MotoGp

MotoGP 24, è ufficiale: trailer e data d’uscita

Anche quest’anno si prepara a fare il suo ritorno su PC, Nintendo Switch e console PlayStation e Xbox, la nuova installazione dedicata alla MotoGP: MotoGP 24. Per rivelare i dettagli Milestone ha rilasciato un trailer, che ci mostra non solo la tenuta tecnica del prossimo episodio ma ci rivela anche la data d’uscita.

Il giorno da segnare sul calendario è il 2 maggio 2024, quando il titolo arriverà su tutte le piattaforme.

Se ti interessa la MotoGp e il campionato puoi consultare le quote del motociclismo su Sisal.it.

Tutte le novità della nuova installazione

A corredare il trailer e l’annuncio è arrivato anche un comunicato ufficiale degli sviluppatori. Qui viene rivelato che, oltre a tutti i piloti e le piste del Motomondiale 2024, MotoGP 24 offrirà anche le categorie Moto2 e Moto3 oltre al campionato mondiale FIM Enel MotoE. 

Ma non finisce qui, infatti ci sarà anche l’introduzione dei MotoGP Stewards, che monitoreranno le gare e le sessioni cronometrate durante il weekend penalizzando piloti e IA in base alle loro prestazioni in pista. Inoltre gli Stewards terranno sotto controllo anche il Mercato Piloti, che consente ai piloti di passare da una scuderia all’altra nel corso delle stagioni.

Dal punto di vista tecnico invece verrà implementata la difficoltà adattiva. Questa regolerà automaticamente l’intensità delle sfide a seconda delle prestazioni dei giocatori durante le corse. Inoltre si punta anche a una fisica più realistica rispetto al passato. 

Infine, per concludere, se ci si connetterà con l’online saranno offerti i Campionati LiveGP e il supporto al cross-play.  Sempre dal punto di vista tecnico poi ci sarà l’opzione dello split- screen su PC, PlayStation e Xbox.

Attenderete questo nuovo capitolo della serie con ansia? Siete pronti a far ruggire i motori? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui prossimi giochi dedicati alla MotoGP.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte