Monster Hunter Stories 3: il gioco è realtà, e arriva nel 2026!

In coincidenza del Nintendo Direct di fine luglio, che ha fatto da sfondo all’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero per Switch e Switch 2 e ad altre World Premiere, Capcom ha presentato ufficialmente Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection. Il terzo capitolo dell’apprezzata avventura ruolistica che corre parallelamente alla serie principale di Monster Hunter è pronto a immergere i giocatori in una nuova, epica storia.

Trama, gameplay e disponibilità di Twisted Reflection

Il nuovo capitolo sarà disponibile nel 2026 su una vasta gamma di piattaforme, tra cui PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2. Capcom ci ha offerto un primo assaggio di quello che ci aspetta attraverso un filmato che tratteggia i contorni di una storia avvincente e ricca di mistero.

La trama di Twisted Reflection verterà attorno alle gesta compiute dall’ultimo cavaliere Rathalos di Azuria, nonché unico erede di un regno in guerra con Vermeil a causa degli strani fenomeni scatenati dai Rathalos gemelli. Nel corso dell’avventura, i giocatori dovranno viaggiare oltre i confini di Meridian e intraprendere un cammino pieno di insidie “alla ricerca della verità e di un modo per porre fine ai bizzarri fenomeni che minacciano il mondo”. La narrazione si prospetta profonda e intrigante, espandendo ulteriormente l’universo di Monster Hunter Stories.

Sul fronte strettamente ludico, Twisted Reflections manterrà la medesima impostazione offerta dal suo predecessore, Monster Hunter Stories 2. Il gameplay si baserà su un sistema di sfide a turni, che i fan del genere apprezzeranno, il tutto inserito nella cornice di una storia particolarmente strutturata e ricca di colpi di scena. Questa scelta consolida la formula vincente della serie, che unisce elementi RPG a un mondo di gioco vasto e popolato da creature leggendarie.

In attesa di ulteriori dettagli, l’annuncio ha già scatenato l’entusiasmo della community, pronta a imbarcarsi in questa nuova avventura. Non ci resta vedere quando partiremo per questo nuovo viaggio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

19 Agosto 2025

Monster Hunter Stories 3: il gioco è realtà, e arriva nel 2026!

In coincidenza del Nintendo Direct di fine luglio, che ha fatto da sfondo all’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero per Switch e Switch 2 e ad altre World Premiere, Capcom ha presentato ufficialmente...

Continua a leggere

xbox console

18 Agosto 2025

Xbox: i giochi cancellati e in sviluppo per la console

Le recenti ondate di licenziamenti e riorganizzazioni interne a Microsoft e alla sezione gaming Xbox hanno gettato un’ombra di incertezza sul futuro dei progetti in sviluppo. Numerosi giochi attesi so...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte