Monster Hunter Rise, tutte le novità e collaborazioni

Grandi novità per Monster Hunter Rise, il videogame action RPG sviluppato da Capcom nel 2021. Dal debutto fino a oggi, il titolo ha venduto oltre 7,5 milioni di copie in tutto il mondo solo su Nintendo Switch, confermandosi uno dei capitoli più redditizi della serie. Ora che Monster Hunter Rise sta per approdare anche su PC, Capcom si prepara al debutto dell’espansione a pagamento Sunbreak, annunciata per la prossima estate, notizia che conferma l’intenzione di voler supportare il titolo ancora per molto. 

Nuovi mostri, nuove missioni, e tantissime novità: Monster Hunter Rise Sunbreak edition promette di rivoluzionare il gioco con tantissimi aggiornamenti. Ma Capcom ha in serbo per i suoi fan ancora tante novità e collaborazioni: curiosi di conoscerle tutte? Continuate a leggere!

DLC gratis per Monster Hunter Rise

Qualche settimana fa, è stato lanciato l’ultimo aggiornamento di Monster Hunter Rise 3.5.0. L’update aggiunge nuove acconciature per i personaggi, scaricabili gratuitamente dal Nintendo eShop. Oltre a questa implementazione grafica, l’aggiornamento aggiunge nuove missioni, eventi e, soprattutto, risolve una serie di bug presenti nel gioco. Inoltre, il nuovo DLC gratuito prevede una nuova collaborazione, una sorta di crossover con un altro gioco di successo targato Capcom, ovvero Ghosts ‘n Goblins. Tramite la missione con Ghosts ‘n Goblins, il protagonista di Monster Hunter Rise potrà indossare una nuova armatura speciale.

Ma i crossover non finiscono qui: dopo aver annunciato la collaborazione con Ghosts ‘n Goblins, Capcom pubblica un nuovo trailer, che svela un nuovo personaggio inedito di Monster Hunter Rise.

Monster Hunter Rise, in arrivo la collaborazione con Sonic

Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Monster Hunter Rise, per svelare una succosissima novità. Sta per prendere il via una collaborazione con Sonic, la mascotte di Sega, a partire dal 26 novembre 2021 per la versione Nintendo Switch, e al lancio per la versione PC. La collaborazione prevederà un costume da Sonic per il personaggio principale, la presenza dello stesso Sonic all’interno del gioco e nuove incredibili avventure a tema porcospino blu!

Il nuovo DLC di Monster Hunter Rise in collaborazione con SEGA, permetterà ai giocatori di rotolare giù per le colline come Sonic, per raccogliere, durante alcune missioni evento, gli anelli d’oro sparsi nell’ambiente di gioco. Inoltre, sarà introdotto un nuovo costume “da Sonic” per i cacciatori,i Canyne e i Felyne, che darà loro la possibilità di eseguire lo Spin Dash, la famosa mossa del porcospino blu.

Nuovi contenuti gratuiti per la famiglia di Monster Hunter Rise, che si arricchisce di nuove sfide e avventure divertentissime. Il DLC 3.5.0. e la collaborazione con Sonic saranno disponibili anche su PC a partire dal 12 gennaio 2022. In uscita, invece, nel corso della prossima estate, l’espansione a pagamento Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

04 Dicembre 2021

The Clown, la slot del pagliaccio horror

Scarpe grosse e buffe, naso rosso e sul taschino della giacca colorata un fiore a spruzzo: da sempre la figura del clown suscita simpatia e spensieratezza. Ma se al travestimento da pagliaccio si unis...

Continua a leggere

Giochi

04 Dicembre 2021

Dark Souls miglior videogame della storia

Dal momento che Dark Souls è stato recentemente eletto il miglior gioco della storia ai Golden Joystick Awards 2021 organizzati da Gamesradar a novembre, potresti ritrovarti a chiederti che cosa lo ab...

Continua a leggere

Giochi

03 Dicembre 2021

Gran Turismo 7, nuovo trailer e anticipazioni del gioco

Gran Turismo 7, la celeberrima serie di corse simulate firmata Polyphony Digital, nonché il franchise più venduto dalla Sony, è in arrivo su PS5 e PS4 il 4 marzo 2022.  La nuova data di distribuzione...

Continua a leggere

Giochi

02 Dicembre 2021

Grande festa all’ippodromo San Rossore di Pisa

Il cinquantaduesimo Criterium Di Pisa è alle porte e, come da tradizione, la corsa si disputerà all’ippodromo San Rossore. Istituita nel 1890, per chi non fosse preparato o volesse ripassare il...

Continua a leggere

Giochi

01 Dicembre 2021

Battlefield 2042: aggiornamenti in arrivo

Il lancio di Battlefield 2042 è stato accompagnato da una pioggia di polemiche e sono molti gli elementi che hanno lasciato insoddisfatti i fan della serie. Fortunatamente, EA DICE sta elaborando una...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte