Monster Hunter Now: il nuovo gioco Niantic è già un successo

Nonostante sia stato lanciato in tutto il mondo solo lo scorso 14 settembre Monster Hunter Now sta già dando dei risultati molto buoni. Non solo infatti il nuovo gioco di Niantic ha raggiunto i 5 milioni di utenti in una sola settimana, ma anche in termini di ricavi sta già dando i suoi frutti, rivelandosi un prodotto di grande successo.

Il grande successo del gioco Niantic in patria

Il gioco spin-off di Monster Hunter in realtà aumentata sviluppato da Capcom e Niantic ha già generato ricavi per oltre 14 milioni di dollari. Questi ricavi segnano il quarto miglior lancio di sempre per la compagnia, e si sta avvicinando rapidamente al totale di Pikmin Bloom che ha raggiunto i 20 milioni di dollari. Secondo Sensor Tower, che ha rivelato i dati dei guadagni, oltre 12 milioni di dollari arrivano da sistemi iOS, lasciando solo 2 milioni al mercato Android.

Come prevedibile, il 70% dei ricavi proviene dal Giappone, che conta anche la base installata più grande a livello mondiale. Monster Hunter è un brand che nel paese d’origine ha sempre creato grandi ricavi. Per questo motivo i risultati raggiunti in patria sono in linea con la diffusione della serie targata Capcom sul suolo nipponico.

Proprio per il grande successo che il gioco sta riscontrando Niantic si sta impegnando a premiare i fan, con codici bonus per riscattare premi. Per esempio, già al milione di registrazioni per celebrare il  record, Niantic ha offerto ai cacciatori un bonus di 5.000 Zenny e due Palla-pittura gratuite. Inoltre, come per i suoi altri giochi sono subito partiti gli eventi mensili che sicuramente rendono il gioco più coinvolgente.

Sicuramente con un lancio di questa portata, e con questi numeri si prospetta un gioco da tenere sott’occhio. I fan di Pokémon GO potrebbero dargli una possibilità e scoprire una nuova avventura a cui appassionarsi.

E voi? Avete già provato Monster Hunter Now? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sul nuovo gioco targato Niantic.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

29 Settembre 2025

Fortinte: i Daft Punk sono i nuovi protagonisti della modalità Festival

Il Capitolo 6 di Fortnite continua a stupire la sua community con eventi musicali di portata globale. Dopo i successi dei concerti virtuali di artisti come Eminem e Travis Scott, gli sviluppatori del...

Continua a leggere

pokemon go

27 Settembre 2025

Megametagross arriva nel giorno del raid di Pokémon GO

Gli Allenatori di Pokémon GO possono prepararsi per un evento di proporzioni epiche. Il 4 ottobre 2025, per sole tre ore, farà il suo attesissimo esordio nei raid l’imponente MegaMetagross. L’occasion...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte