Monitor Samsung: tutte le novità

Monitor Samsung: tutte le novità

Ai tech addicted non sarà sfuggita la notizia della settimana: durante l’ultimo evento fieristico CES 2022, Samsung Electronics ha presentato i nuovi modelli della lineup di monitor, caratterizzati da qualità, versatilità e facilità di utilizzo. 

I tre schermi Samsung garantiscono la migliore user experience mai provata fino ad ora. Che tu sia un grafico, un pro player di e-Sport, oppure semplicemente un patito di tecnologia, i nuovi monitor sono assolutamente consigliati.

Hyesung HaExecutive Vice President of Visual Display di Samsung Electronics, ha dichiarato durante la presentazione: “La gamma 2022 di Samsung rappresenta la prossima generazione di monitor innovativi, con un’offerta che soddisfa le esigenze di gamer competitivi, designer professionisti e non solo. A fronte della costante evoluzione del mondo del lavoro e dell’intrattenimento, siamo orgogliosi di offrire monitor in grado di potenziare le esperienze degli utenti mentre sono comodamente seduti nella propria casa”.

Scopriamo la nuova famiglia di monitor Samsung

Ciascuno dei modelli presentati da Samsung Electronics durante il CES 2022 mette a disposizione feature ad hoc create appositamente per accontentare i diversi bisogni degli utenti. Odyssey Neo G8 è pensato per gli appassionati di gaming; Smart Monitor M8 è adatto per coloro che sviluppano contenuti multimediali; infine High Resolution Monitor S8, sviluppato per l’intrattenimento. 

  • Odyssey Neo G8

Partiamo con la punta di diamante della nuova gamma di monitor Samsung: Odyssey Neo G8 è il primo schermo curvo 4K al mondo, dotato di 1000 R con frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta di 1 ms (GtG). L’Odyssey Neo G8 è destinato a segnare l’inizio di una nuova era di monitor per il gaming, offrendo luminosità massima, immagini più nitide e un contrasto in grado di far emergere i dettagli in maniera più realistica.

  • Smart Monitor M8

Scocca sottile (appena 11,4 mm) ed un pannello da 32 pollici: il nuovo Smart Monitor M8 è la soluzione ideale per coloro che dispongono di poco spazio ma hanno necessità di una resa grafica eccellente. Grazie a un display UHD è possibile utilizzare anche le funzioni Smart TV e SmartThings, utili sia per l’intrattenimento che per il lavoro, anche senza collegamento a un PC.

  • High Resolution Monitor S8

Il Samsung High Resolution Monitor S8 è disponibile nelle versioni da 27’’ e 32’’, sviluppato per designer, grafici e creativi che hanno bisogno della massima precisione produttiva sia in ufficio che in smart working (a proposito, abbiamo dedicato un articolo ai migliori accessori per lo smart working). L’High Resolution Monitor S8 possiede una gamma di colori DCI-P3 al 98%, una varietà molto ampia e ricca di sfumature vivide.

Durante il CES 2022 sono stati presentati alcuni dei progetti più interessanti che vedranno la luce quest’anno: come il PlayStation VR2, il visore next gen di Sony, oppure il Samsung Gaming Hub, l’ultima frontiera in fatto di social gaming e piattaforme di gioco On Demand!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

Android 13: nuove funzioni e caratteristiche

24 Gennaio 2022

Android 13: nuove funzioni e caratteristiche

Sono passati solo pochi mesi dal lancio di Android 12, ma lo sviluppo della nuova versione del sistema operativo che seguirà Android 12L, per il momento ancora in beta, è già iniziato. L’attesa che ci...

Continua a leggere

Tutto su Magic V, il primo pieghevole Honor

23 Gennaio 2022

Tutto su Magic V, il primo pieghevole Honor

In molti hanno gridato al 2022 come all’anno in cui finalmente gli smartphone pieghevoli avrebbero conquistato il mercato e, senza dubbio, sono sempre di più i marchi che negli ultimi mesi hanno lanci...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte