Minecreft e Dole insieme per uno stile di vita più sano

La Dole Food Company ha annunciato una collaborazione innovativa con Minecraft per lanciare una campagna volta a promuovere stili di vita più sani tra bambini e famiglie. L’iniziativa, denominata “Make the World a Healthier Place”, unisce il mondo del videogame di Microsoft, all’educazione alimentare, puntando a rendere il mangiare sano un’attività divertente e interattiva.

La campagna si svolgerà in un arco temporale che va da ottobre 2025 a marzo 2026 e coinvolgerà diversi paesi in Nord America ed Europa, inclusi Stati Uniti, Canada, Germania, Italia, Grecia e Paesi Bassi. L’obiettivo centrale è incentivare abitudini alimentari equilibrate attraverso materiali educativi e attività ludiche ispirate all’estetica e ai personaggi di Minecraft. Il messaggio fondamentale è che una corretta alimentazione è il carburante necessario per l’energia quotidiana richiesta da studio, gioco e attività fisica. Il sito ufficiale della campagna funge da hub per le famiglie, offrendo risorse educative, consigli sull’idratazione e materiali ludici scaricabili.

Accessori, collezionismo e ricette creative a tema Minecraft

La campagna Dole e Minecraft sfrutta l’interazione tra mondo fisico e digitale per massimizzare il coinvolgimento e l’apprendimento.

Elementi collezionabili e contenuto digitale esclusivo

Un elemento di grande attrattiva per i gamer è il Banana Hoodie, un accessorio digitale esclusivo che può essere utilizzato all’interno di Minecraft. I giocatori possono riscattare questo item unico caricando online la foto di una Banana Dole o di un Ananas Dole che riporti lo sticker o il collarino promozionale della campagna.

Nel mondo reale, Dole distribuirà due serie di sticker in edizione limitata che raffigurano i popolari personaggi del videogame:

  • Prima Serie (da ottobre): include Steve, Alex, Creeper, Enderman e Chicken Jockey.
  • Seconda Serie (da dicembre): presenta Pecora, Ocelot, Ape, Lupo e Zombie.

La landing page dell’iniziativa completerà l’offerta con un album digitale da completare, pagine da colorare, giochi scaricabili e, soprattutto, ricette ispirate a Minecraft. L’intento è chiaro: trasformare l’acquisto e il consumo di frutta in un’esperienza ludica. In questo modo si crea un ponte tra il mondo fisico del cibo e quello digitale del gioco.

Promozione della dieta equilibrata con ricette a tema

Per rendere il consumo di frutta e verdura più divertente per i più giovani, la campagna propone ricette semplici e nutrienti con nomi creativi ispirati al gioco, come il Creeper Crusher Smoothie o i Blocchi di Banana Bread.

L’iniziativa non si ferma al digitale: nei punti vendita fisici, materiali interattivi e attività social media mireranno a coinvolgere direttamente le famiglie, trasformando i reparti ortofrutta in spazi di divertimento e apprendimento.

William Goldfield, direttore della comunicazione di Dole, ha sottolineato come la partnership con Minecraft sia cruciale per educare una nuova generazione sull’importanza del cibo come “carburante” non solo per il corpo, ma anche per la creatività nel gioco e nella vita reale. Dole ha inoltre confermato che la collaborazione continuerà oltre marzo 2026, con nuove fasi dedicate a promuovere abitudini alimentari sane attraverso l’esperienza digitale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Novembre 2025

Minecreft e Dole insieme per uno stile di vita più sano

La Dole Food Company ha annunciato una collaborazione innovativa con Minecraft per lanciare una campagna volta a promuovere stili di vita più sani tra bambini e famiglie. L’iniziativa, denominata “Mak...

Continua a leggere

Fortnite fncs

08 Novembre 2025

Fortnite: ricompense speciali con il preordine di Resident Evil Requiem

In una mossa che consolida ulteriormente l’era dei crossover videoludici, Capcom ed Epic Games hanno annunciato una sorprendente collaborazione che lega l’attesissimo Resident Evil Requiem al celebre...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte