Migliori proiettori da gaming

Se siete dei videogame addicted e avete a disposizione una stanza (o forse sarebbe più corretto dire una parete?) da dedicare alla vostra passione, potreste considerare l’acquisto di un proiettore da gaming.

Perché acquistare un proiettore per il gaming? Giocare con un proiettore esalta la componente immersiva dei videogame e rende l’esperienza di gioco formato extra large! Inoltre, i proiettori si collegano a qualsiasi console, PC o dispositivo mobile, a prescindere dall’azienda e dalla tecnologia. 

Quale proiettore da gaming scegliere? 

Sono in molti a pensare erroneamente che la differenza tra uno schermo di un televisore o di un PC sia minima rispetto a un videoproiettore. Per questo motivo, prima di procedere con l’acquisto, è opportuno valutare tutte le caratteristiche del dispositivo e dell’ambiente in cui sarà installato (meglio una stanza molto buia o senza luce) per ritenersi pienamente soddisfatti dell’acquisto!

Il proiettore da gaming adatto al mobile

Il marchio Xiaomi è sinonimo di prodotti affidabili e resistenti a prezzi accessibili e alla portata di tutti. Non fa eccezione Xiaomi Mi Smart, il proiettore portatile dotato di Wi-Fi e sistema Android TV integrato. Questo vuol dire che grazie al Mi Smart, potrete sia proiettare i vostri contenuti a una distanza di oltre 2 metri, sia eseguire direttamente dei videogiochi mobile all’interno del sistema. Il prezzo del proiettore da gaming targato Xiaomi si aggira intorno ai 400 euro. Vi sembra una fascia di prezzo troppo alta? Non per le potenzialità versatili del Mi Smart!

Il proiettore da gaming economico

Se avete a disposizione un budget ridotto, ma non volete comunque rinunciare a un proiettore da gaming, Apeman LC450 è un ottimo investimento per la vostra postazione da giocatore. Il proiettore Apeman è una soluzione poco ingombrante, comoda e facilmente trasportabile. LC450 supporta il Full HD, iPhone, Android, TV Box, Firestick e tutti i dispositivi che funzionano con ingressi HDMI, USB, AV. Apeman LC450 è acquistabile online a un prezzo di circa 80 euro. Mica male per uno dei proiettori da gaming più comodi che esista sul mercato!

Proiettore da gaming top di gamma

Principale punto di riferimento nel panorama dei gamers professionisti, il proiettore Acer Nitro G550 è molto performante se supportato da una console next gen o un PC potentissimo. Non dotato di ottica corta, serviranno almeno 2,7 metri di distanza dalla parete per ottenere immagini nitide e una diagonale da 100 pollici. Con l’acquisto del proiettore da gaming Acer Nitro G550, la confezione include una comoda borsa per il trasporto, un telecomando e un cavetto HDMI. Il prezzo è sui 750 euro, motivato da una delle rese video più elevate in commercio.

Avete deciso quale proiettore da gaming acquistare? Se state cercando i migliori accessori per completare la vostra stanza adibita all’intrattenimento, date un’occhiata alla nostra guida delle migliori sedie da gaming in commercio! Per rendere la vostra esperienza di gioco ancora più immersiva, ecco le nostre cuffie bluetooth preferite! Che il gioco abbia inizio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

17 Maggio 2021

PlayStation Store, sconti del 70% fino a fine maggio

Maggio è il mese delle sorprese per Sony: dopo aver annunciato gratis per 30 giorni Wreckfest, il gioco in anteprima per i possessori di console next gen, la multinazionale giapponese ha pensato di at...

Continua a leggere

Giochi

17 Maggio 2021

New World, tutto quello che sappiamo sul gioco Amazon Games

Amazon Games, divisione della società di Jeff Bezos dedicata allo sviluppo di videogames, ha rilasciato il nuovo trailer del gioco online multiplayer di massa New World, la cui uscita è prevista per i...

Continua a leggere

Giochi

16 Maggio 2021

Rome The Golden Age, la slot a tema antica Roma

Rome: The Golden Age è la slot dedicata agli appassionati della mitologia romana, che troveranno in questo gioco la grandiosità e la magnificenza della città eterna durante l’età dell’oro. Tra scudi,...

Continua a leggere

Giochi

16 Maggio 2021

All Bets Blackjack, scopri tutte le possibilità di vincita

Il Blackjack, noto anche con il nome “21”, grazie alla sua meccanica di gioco semplice, ma allo stesso tempo accattivante, è tra i giochi da casinò più amati in assoluto. Complice la sua diffusione su...

Continua a leggere

Giochi

15 Maggio 2021

Sisal Fortuna: la nuova slot in esclusiva su Sisal.it

Se sei un amante della competizione e sfidare la fortuna è uno dei tuoi passatempi preferiti, perché non giocare alla slot che porta anche nel nome l’idea di sorte favorevole?  Sisal dedica una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte