mouse verticale

Migliori mouse verticali per PC: ecco quali sono

Passi tante ore al computer per lavoro o perché sei un gamer professionista? Sicuramente avrai notato che nel lungo termine il mouse inizia a dare alcuni problemi alle mani, come una sorta di indolenzimento.

Se è così e stai cercando una soluzione che ti faccia sentire al massimo della comodità, senza danneggiare la qualità del lavoro e la salute, sei nel posto giusto!

Quello che stai cercando, infatti, è un mouse verticale! Non ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un tipo di mouse che ti consente di adottare una postura del polso e del braccio più naturale, evitando qualsiasi forzatura o dolore.

Ma quale acquistare? In questa guida scoprirai il modello più adatto alle tue esigenze!

Ecco il mouse verticale che fa per te!

Prima di elencare i migliori modelli in circolazione di mouse verticali, è necessario sapere da dove partire per sceglierne uno adatto alle proprie esigenze. Per esempio, se il mouse serve per lavorare tutti i giorni, sarà meglio prediligere un modello molto ergonomico, mentre se serve per il gaming, da utilizzare poche ore alla settimana, allora bisogna prestare una maggiore attenzione alla precisione del dispositivo e alla disponibilità di testi programmabili.

Innanzitutto, i primi elementi da scegliere sono la forma, la dimensione e il peso, che servono a valutare l’ergonomia del mouse. Un altro dettaglio da non trascurare, poi, è l’opzione del mouse verticale cablato (con filo) o wireless. Generalmente, i mouse cablati sono più ricettivi di quelli wireless, ma è anche vero che negli ultimi tempi questa differenza è andata via via diminuendo, soprattutto quando si fa il confronto con dispositivi di fascia alta.

Infine, non bisogna sottovalutare la risoluzione e il sensore del mouse verticale. La risoluzione, espressa in DPI, è un valore che indica il numero di pixel di cui si sposta il puntatore sullo schermo, per ogni pollice di spostamento effettuato dal dispositivo fisico. A influire sulla precisione del mouse è poi anche il sensore, così come i polling rate.

Ecco i migliori mouse verticali sul mercato oggi:

  • Trust Verto Wireless
  • Trust Verto Cablato
  • ECHTPower Mouse Portatile Verticale
  • Mouse Cablato Verticale Abauoat
  • Anker Mouse Verticale Wireless
  • Tecknet Mouse Verticale
  • Logitech Mouse MX Mouse Verticale Wireless
  • Logitech Lift
  • Mouse Bomenya Wireless
  • Mouse Verticale Abaouat

Ora che conosci i migliori mouse verticali da scegliere per il tuo computer, non ti resta altro che acquistare quello più adatto. Continua a seguirci su Sisal News per ricevere tutte le novità sulla tecnologia!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte