Meta: con i reel aumenta il tempo trascorso su Instagram

In occasione della conference call tenutasi alcuni giorni fa, sono stati annunciati i risultati finanziari di Meta relativi al Q2 2023. Nel corso dell’evento, la società di Mark Zuckerberg ha diffuso alcuni dettagli molto interessanti soprattutto sull’utilizzo di Instagram.

Sembrerebbe, infatti, che l’introduzione dei reel sullo stile di TikTok abbiano riscontrato un grande successo tra gli utenti, a tal punto che si conta un aumento significativo del tempo trascorso sull’app di Meta rispetto all’anno scorso.

Se te lo sei perso, scopri perché è scomparsa la musica da Instagram!

Reel di Instagram come futuro approccio dell’app

Secondo quanto emerso dagli utili di Meta del primo trimestre del 2023, il tempo trascorso su Instagram è aumentato di oltre il 24%. Questa crescita non indifferente coincide con il lancio dei reel, ossia i video brevi consigliati sulla piattaforma e basati sull’Intelligenza Artificiale, su cui il social cinese TikTok ha basato un intero mercato.

In seguito a questi numeri statistici, la CFO di Meta, Susan Li, ha affermato “Siamo molto soddisfatti di ciò che abbiamo visto portare finora da Reels in termini di coinvolgimento incrementale sulla piattaforma”, aggiungendo che “è chiaro che le persone apprezzano i video brevi” sulla piattaforma. Questo risultato viene confermato ogni giorno di più, a partire dal fatto che le condivisioni dei reel negli ultimi sei mesi risultano addirittura raddoppiate.

Tuttavia, sia Susan Li sia TechCrunch hanno fatto anche una precisazione: l’aumento considerevole del tempo trascorso su Instagram negli ultimi mesi non coincide con un aumento immediato delle entrate. Al momento, infatti, le entrate continuano a essere guidate dalle Instagram stories e dai post pubblicati sul Feed.

Allo stesso modo, la crescita del tempo complessivo trascorso può essere solo un fatto positivo secondo Li, che prevede ulteriori guadagni nel futuro. Secondo la CFO, infatti, basta solo capire come monetizzare correttamente questo strumento, dal momento che funziona diversamente rispetto agli altri contenuti di Instagram.

Continua a seguirci su Sisal News per avere ulteriori aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte