mercoledì seconda stagione

Mercoledì: lo spin-off su Zio Fester si farà

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, l’universo gotico di Mercoledì si espande. Netflix ha confermato la produzione di una serie spin-off dedicata a uno dei personaggi più amati e iconici della Famiglia Addams: Zio Fester. L’annuncio, seppur privo di dettagli, ha già scatenato l’entusiasmo dei fan, pronti a scoprire di più sulle avventure eccentriche e imprevedibili di questo eccentrico personaggio.

La conferma e le origini di Zio Fester

La notizia è stata confermata direttamente da Fred Armisen, l’attore che ha interpretato Zio Fester nella serie Netflix. Ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Armisen ha risposto in modo entusiasta alle domande sui rumors relativi a uno spin-off, affermando: “Sì, ci stiamo lavorando… È fantastico… È incredibile”. Sebbene ancora non ci siano dettagli ufficiali l’annuncio suggerisce che il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali. Infatti, per ora nessun altro attore o membro del team creativo confermato al momento.

Il personaggio di Zio Fester ha una lunga storia che precede la sua apparizione in Mercoledì. La sua prima comparsa risale al 1946, nei fumetti di Charles Addams pubblicati sul New Yorker. Nel corso degli anni, è diventato un pilastro della saga, comparendo nella celebre serie televisiva del 1964 e nelle versioni cinematografiche degli anni ’90, dove è stato magistralmente interpretato da Christopher Lloyd. Il suo arrivo nella serie Netflix, con un’interpretazione che ha saputo catturare l’essenza del personaggio, ha conquistato un nuovo pubblico.

La scelta di dare a Zio Fester una sua serie è un segnale della grande fiducia di Netflix nel potenziale dell’universo narrativo creato da Tim Burton e dal suo team. Se la prima stagione di Mercoledì ha gettato le basi di un worldbuilding solido e coerente, la seconda ha confermato la forza del “piccolo universo a sé” della Nevermore Academy. Ora, con una serie dedicata a Zio Fester, i fan possono aspettarsi di esplorare ancora di più questo mondo gotico e bizzarro, immergendosi nelle avventure di uno dei suoi personaggi più amati.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

controller playstation

10 Novembre 2025

Final Fantasy XIV: a dicembre arriva la patch 7.4

Square Enix ha riservato importanti annunci alla community di Final Fantasy XIV Online, svelando la data di uscita dell’attesa Patch 7.4, intitolata Into the Mist. L’aggiornamento è fissato per marted...

Continua a leggere

nintendo switch 2

07 Novembre 2025

Animal Crossing New Horizon: il gioco arriva su Switch 2

In attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo del franchise, Nintendo ha sorpreso i fan annunciando il debutto di Animal Crossing: New Horizons anche sulla sua console di ultima generazione. L...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte