monster high

Mattel ci riprova: dopo Barbie arrivano le Monster High al cinema

Dopo l’enorme successo planetario del film live action di Barbie, Mattel annuncia un altro grande progetto cinematografico. Stiamo parlando di un adattamento live action dedicato alle iconiche bambole Monster High. 

La pellicola sarà prodotta da Universal Pictures in collaborazione con l’azienda madre delle bambole. Abbiamo anche già i primi nomi di chi parteciperà al progetto. La scrittura è infatti nelle mani dal pluripremiato Akiva Goldsman, vincitore dell’Oscar nel 2002 per la sceneggiatura non originale di “A Beautiful Mind”.

Lo sceneggiatore si è dichiarato entusiasta del progetto e ha dichiarato a Variety: “Sono rimasto affascinato da Monster High da quando le mie figlie, da piccole, erano ossessionate da queste bambole. Sono entusiasta di collaborare ancora con Robbie Brenner e i nostri amici di Mattel per contribuire a dare vita a questa linea iconica”.

Monster High: un successo che dura da oltre un decennio

Nate nel 2010 dalla fantasia di Garrett Sander, le Monster High sono le figlie adolescenti di mostri leggendari come Dracula, Frankenstein e il Lupo Mannaro. Con il loro stile unico e la loro personalità mostruosa, le Monster High hanno conquistato il cuore di bambini e ragazzi di tutto il mondo, diventando un simbolo di inclusività e accettazione delle diversità.

Il presidente di Mattel Films, Robbie Brenner, è ben conscio del messaggio che questi personaggi vogliono mandare e ha affermato:

“Monster High aiuta i fan a scoprire la grande bellezza dell’essere fedeli a sé stessi e celebra le sensibilità uniche che sono al centro di chi siamo in quanto individui.” Proseguendo poi: “Siamo fieri di collaborare con Universal Pictures e con il brillante Akiva Goldsman per portare questo importante messaggio al pubblico di tutto il mondo”.

Il film di Monster High segnerà il primo lungometraggio per il cinema dedicato alle bambole, ma non il primo adattamento in assoluto. Nel corso degli anni, infatti, sono stati realizzati numerosi film per la tv, una serie e vari videogiochi basati su questi giocattoli.

Il nuovo film live action però promette di essere un’avventura divertente e commovente che celebrerà i valori fondamentali delle Monster High: essere sé stessi, abbracciare le proprie unicità e vivere la vita al massimo. 

Non ci resta che attendere per scoprire i dettagli di questa nuova entusiasmante pellicola. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Cinema e TV.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

avengers supereroi

08 Maggio 2025

Thunderbolts*: chi ci sarà sicuramente in Avengers Doomsday?

Con l’arrivo nelle sale cinematografiche di Thunderbolts, l’attenzione del fandom Marvel si concentra sul culmine della Fase 5 (e oltre): Avengers: Doomsday. La domanda sorge spontanea: quali dei nuov...

Continua a leggere

prime video

07 Maggio 2025

Amazon Prime Video: 5 Serie TV imperdibili a maggio

Amanti delle maratone televisive, preparatevi! Il catalogo di Amazon Prime Video si arricchisce a maggio 2025 con nuove serie TV Original e attesi ritorni che promettono ore di intrattenimento di alta...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte