marvel mcu

Marvel: Eternals 2 e Captain Marvel 3 sono stati cancellati?

È aria di cambiamenti in casa Marvel e del suo universo cinematografico. Dopo aver cambiato il titolo ad Avengers: The Kang Dynasty, e con questo presumibilmente alcune delle storyline che sono previste arrivano dei nuovi aggiornamenti .

Sono infatti comparse nuove informazioni dall’ormai affidabile insider Daniel Richtman, che ha sganciato una bomba. Secondo le fonti del leaker infatti Disney e Marvel Studios avrebbero cancellato diversi progetti del Marvel Cinematic Universe, e starebbero cambiando strategia per il franchise.

Quali sono i film ufficialmente cancellati?

A quanto pare la scelta è stata dettata dal portafoglio, i film che potrebbero avere un risultato incerto, come Eternals 2, Ant-Man 4 e Captain Marvel 3 non si faranno più. Questi sarebbero stati i sequel dei film che hanno fatto i peggiori incassi al botteghino di casa Marvel, che non se la sente di rischiare.

Sembra che dopo il flop di The Marvels, per risollevare le sorti dell’MCU di si concentrerà solo su progetti di sicuro successo. Questa cosa sembra già abbastanza evidente, anche visto il calendario di uscite sempre più ridotto. Non è un caso il fatto che per il 2024 l’unico film in uscita della saga sarà Deadpool & Wolverine.

La nuova strategia sembra corrispondere alle dichiarazioni di Bob Iger, presidente della Disney. Infatti, parlando dei franchise dello studio, e in particolare di Marvel e Star Wars, aveva rivelato che il nuovo mantra sarà ‘qualità e non quantità’.

Ci sono nuove informazioni anche per quanto riguarda il nuovo reboot di Blade. A riferire le ultime sul film è stato lo scooper Can We Get Some Toast. L’insider ha riportato che il progetto è attualmente in fase di riorganizzazione da parte dello scrittore Michael Green (Logan). A quanto pare non sarà più un film d’epoca ambientato nel passato, e le riprese dovrebbero svolgersi nel Regno Unito.

Cosa ne pensate? Vi dispiace per i film che sono stati cancellati? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sul Marvel Cinematic Universe.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte