magic the gathering

Magic The Gathering: grandi novità sul live-action

Legendary Entertainment sta lavorando a diversi adattamenti del celebre gioco di carte Magic: The Gathering, proprietà di Hasbro e Wizards of the Coast. In queste ore sono emersi importanti aggiornamenti sul fronte del film live-action, che faranno sicuramente felici i numerosi fan di questo universo fantasy.

Il film live-action di Magic trova i suoi sceneggiatori

È fondamentale non confondere il film live-action con la serie TV di Magic che è in fase di sviluppo presso Netflix. Il lungometraggio prodotto da Legendary Pictures e Hasbro Entertainment ha finalmente trovato i suoi sceneggiatori: come riportato da Deadline, Noah Gardner e Aidan Fitzgerald sono stati scelti per scrivere la pellicola.

Gardner e Fitzgerald non sono nuovi a collaborazioni con Hasbro. In passato, hanno lavorato a un film sui Power Rangers che, purtroppo, non è mai entrato in produzione. Hanno anche partecipato allo sviluppo di uno spin-off di Aquaman intitolato The Trench, anch’esso rimasto incompiuto. Tuttavia, il loro curriculum include anche la scrittura della prossima serie fantascientifica Trancers, in arrivo sulla piattaforma di streaming on demand Prime Video, dimostrando la loro versatilità e familiarità con progetti di genere.

Non è ancora chiaro quale direzione prenderà il film live-action di Magic: The Gathering. L’universo di Magic è vastissimo, ricco di lore, personaggi, piani dimensionali e storie epiche. I creatori avranno solo l’imbarazzo della scelta. Potranno attingere a centinaia di carte iconiche, decine di romanzi, fumetti e cicli narrativi che coprono decenni di storia. Questo offre un’opportunità unica per esplorare varie sfaccettature del multiverso di Magic. Dai Planeswalker ai conflitti tra le fazioni, fino alle epiche battaglie che caratterizzano il gioco, ci sarà da divertirsi!

Hasbro e Legendary avevano annunciato l’intenzione di portare Magic: The Gathering sul grande schermo lo scorso febbraio, con la chiara speranza di espanderlo in un universo televisivo e cinematografico condiviso. Questa ambizione suggerisce che il film potrebbe fungere da punto di partenza per una serie di produzioni che esploreranno ulteriormente l’universo di Magic. L’attesa è ora tutta concentrata sui primi dettagli della trama e sui personaggi che verranno scelti per dare il via a questo nuovo capitolo per il franchise.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Netflix

08 Febbraio 2026

Gundam: Netflix è pronta al live- action con Sydney Sweeney

Il panorama cinematografico fantascientifico si prepara a un evento senza precedenti: uno dei pilastri della cultura nipponica sta per essere trasformato in una produzione hollywoodiana di altissimo p...

Continua a leggere

07 Febbraio 2026

God of War: svelato l’attore che interpreterà Thor

L’universo norreno di PlayStation si prepara a sbarcare sul piccolo schermo con una delle produzioni più attese degli ultimi anni. La serie live action targata Amazon Prime Video continua a svelare i...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte