mafia

Mafia Terra Madre: abbiamo la data d’uscita

L’attesa è finalmente terminata per i fan della celebre saga Mafia. In occasione del PAX East, 2K Games e Hangar 13 hanno mantenuto la promessa, svelando il primo, attesissimo gameplay trailer ufficiale di Mafia Terra Madre (conosciuto anche come Mafia: The Old Country). Il trailer, intitolato “Whatever it Takes”, ha offerto un’immersiva anteprima della storia, dei personaggi e delle suggestive ambientazioni che faranno da sfondo a questo nuovo capitolo della serie. Ma la vera sorpresa per i giocatori è stata l’annuncio ufficiale della data di uscita, fissata per l’estate del 2025.

Mafia Terra Madre: data di uscita e gameplay

Mafia Terra Madre sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2025 su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Il gioco sarà accessibile anche attraverso il servizio di cloud gaming GeForce NOW, ampliando ulteriormente le possibilità per i giocatori di immergersi in questa nuova avventura criminale. Già da oggi, gli appassionati possono assicurarsi una copia del gioco grazie all’apertura dei preordini.

A differenza di alcune speculazioni, Mafia Terra Madre si presenta come un’esperienza lineare focalizzata sulla narrazione, un elemento che ha sempre contraddistinto la serie. Hangar 13 promette di immergere i giocatori in un mondo ricco di opportunità e pericoli, mantenendo un gameplay tradizionale “in stile Mafia”.

I primi dettagli sulla trama

L’ambientazione di questo nuovo capitolo ci trasporta nella Sicilia dei primi del ‘900, un contesto storico e culturale affascinante che farà da sfondo all’ascesa criminale del protagonista, Enzo Favara. Enzo è inizialmente un semplice galoppino al servizio della potente famiglia Torrisi. Grazie alla sua lealtà e alle sue innate qualità, il giovane riuscirà a farsi strada all’interno della gerarchia mafiosa. In questo modo scalerà posizioni fino a diventare un pezzo grosso della malavita siciliana. Il gameplay trailer ha offerto un primo sguardo concreto su come Hangar 13 ha lavorato per ricreare le atmosfere della Sicilia di inizio Novecento, sfruttando appieno la potenza dell’Unreal Engine 5 per offrire un’esperienza visiva dettagliata e coinvolgente.

Per i giocatori interessati all’acquisto, saranno disponibili due edizioni di Mafia Terra Madre. La Standard Edition includerà il gioco base e avrà un prezzo di 49.99 dollari in Nord America. Per i collezionisti e i fan più accaniti, sarà disponibile anche una Deluxe Edition, al prezzo di 59.99 dollari, che conterrà diverse skin e outfit esclusivi per personalizzare l’esperienza di gioco, oltre alla colonna sonora digitale e a un artbook digitale ricco di concept sketch realizzati durante lo sviluppo del gioco. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

warner bros

04 Luglio 2025

Warner Bros Games: 4 sezioni per Harry Potter, GOT, DC e Mortal Kombat

Warner Bros. Games ha annunciato una significativa ristrutturazione interna che mira a ottimizzare lo sviluppo dei suoi celebri titoli. L’azienda ha suddiviso le sue operazioni di sviluppo in quattro...

Continua a leggere

lucca comics

03 Luglio 2025

Lucca Comics & Games: tutti i dettagli svelati sull’edizione 2025

Si riparte, ufficialmente! La prima conferenza stampa ufficiale di Lucca Comics & Games 2025 si è conclusa, e gli annunci sono tantissimi. Grazie alla diretta social dal cinema Giunti Odeon di Firenze...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte