lucca comics

Lucca Comics & Games: tutti i videogiochi annunciati

Il Lucca Comics & Games 2025 si prepara a trasformare la storica città toscana in un epicentro globale per gli appassionati di videogiochi, fumetti e cultura pop. L’edizione di quest’anno si preannuncia imperdibile, grazie alla partecipazione di alcune delle personalità più influenti dell’industria, a esclusive anteprime di gioco e a un programma ricchissimo di eventi.

Gli ospiti stellari e le anteprime esclusive del Lucca Comics 2025

Il festival ospiterà il grande ritorno di Hideo Kojima, che farà tappa a Lucca per la conclusione del Death Stranding World Strand Tour 2. L’acclamato game creator e fondatore di Kojima Productions dedicherà l’evento a Death Stranding 2: On the Beach, con panel speciali e la proiezione del documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds.

Ma la lista delle leggende del gaming non finisce qui. Il festival accoglierà anche:

  • Keiichirō Toyama, il visionario creatore di Silent Hill e Siren, che terrà due talk dedicati ai segreti della costruzione dei videogame horror.
  • John Romero, figura storica degli sparatutto in prima persona e padre di DOOM e Quake.
  • Luca Galante e poncle, fondatore e sviluppatore del celebre titolo cult Vampire Survivors, che proporranno un’esperienza immersiva alla Casa del Boia. L’appuntamento con la poncle Live Orchestra, con ospite d’onore la compositrice Yoko Shimomura, è fissato per il 29 ottobre alle 20:30 al Teatro del Giglio.

Anteprime e tornei competitivi

Il pubblico avrà l’opportunità unica di provare in anteprima diversi titoli attesissimi:

  • Nintendo porterà al suo padiglione le prove di Kirby Air Raiders, Metroid Prime 4 Beyond e Hyrule Warriors l’Era dell’Esilio.
  • Samsung offrirà un’esclusiva anteprima mondiale: sarà possibile provare per la prima volta in un evento italiano 2XKO, il nuovo picchiaduro di Riot Games atteso per il 2026, insieme a contenuti esclusivi di Valorant.
  • Riot Games e UVS presenteranno Riftbound, il nuovo gioco di carte collezionabili ispirato a League of Legends, provabile in anteprima presso il Padiglione Carducci.

Il PalaEsport si riconferma il cuore pulsante del gaming competitivo, ospitando tornei di Tekken e 2XKO, attività del Team Aqua su Pokémon, le finali del Circuito Tormenta per Valorant e League of Legends, il Cosplay Contest e i watch party delle finali mondiali di League of Legends. Il Lucca Comics & Games 2025 promette di essere un crocevia di creatività, competizione e grande intrattenimento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

lucca comics

10 Ottobre 2025

Lucca Comics & Games: tutti i videogiochi annunciati

Il Lucca Comics & Games 2025 si prepara a trasformare la storica città toscana in un epicentro globale per gli appassionati di videogiochi, fumetti e cultura pop. L’edizione di quest’anno si preannunc...

Continua a leggere

07 Ottobre 2025

The Sims 4 All’Avventura: arrivano nuove avventure

Il 2025 è un anno di celebrazioni per The Sims 4, che festeggia il suo 25° anniversario con un’impressionante serie di aggiornamenti. Dopo l’espansione Natura Incantata, EA e Maxis hanno svelato il te...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte