lucca comics

Lucca Comics & Games: tutti i videogiochi annunciati

Il Lucca Comics & Games 2025 si prepara a trasformare la storica città toscana in un epicentro globale per gli appassionati di videogiochi, fumetti e cultura pop. L’edizione di quest’anno si preannuncia imperdibile, grazie alla partecipazione di alcune delle personalità più influenti dell’industria, a esclusive anteprime di gioco e a un programma ricchissimo di eventi.

Gli ospiti stellari e le anteprime esclusive del Lucca Comics 2025

Il festival ospiterà il grande ritorno di Hideo Kojima, che farà tappa a Lucca per la conclusione del Death Stranding World Strand Tour 2. L’acclamato game creator e fondatore di Kojima Productions dedicherà l’evento a Death Stranding 2: On the Beach, con panel speciali e la proiezione del documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds.

Ma la lista delle leggende del gaming non finisce qui. Il festival accoglierà anche:

  • Keiichirō Toyama, il visionario creatore di Silent Hill e Siren, che terrà due talk dedicati ai segreti della costruzione dei videogame horror.
  • John Romero, figura storica degli sparatutto in prima persona e padre di DOOM e Quake.
  • Luca Galante e poncle, fondatore e sviluppatore del celebre titolo cult Vampire Survivors, che proporranno un’esperienza immersiva alla Casa del Boia. L’appuntamento con la poncle Live Orchestra, con ospite d’onore la compositrice Yoko Shimomura, è fissato per il 29 ottobre alle 20:30 al Teatro del Giglio.

Anteprime e tornei competitivi

Il pubblico avrà l’opportunità unica di provare in anteprima diversi titoli attesissimi:

  • Nintendo porterà al suo padiglione le prove di Kirby Air Raiders, Metroid Prime 4 Beyond e Hyrule Warriors l’Era dell’Esilio.
  • Samsung offrirà un’esclusiva anteprima mondiale: sarà possibile provare per la prima volta in un evento italiano 2XKO, il nuovo picchiaduro di Riot Games atteso per il 2026, insieme a contenuti esclusivi di Valorant.
  • Riot Games e UVS presenteranno Riftbound, il nuovo gioco di carte collezionabili ispirato a League of Legends, provabile in anteprima presso il Padiglione Carducci.

Il PalaEsport si riconferma il cuore pulsante del gaming competitivo, ospitando tornei di Tekken e 2XKO, attività del Team Aqua su Pokémon, le finali del Circuito Tormenta per Valorant e League of Legends, il Cosplay Contest e i watch party delle finali mondiali di League of Legends. Il Lucca Comics & Games 2025 promette di essere un crocevia di creatività, competizione e grande intrattenimento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

loot lox

17 Novembre 2025

State of Play Japan: tutti i giochi e le novità annunciate

Sony ha concluso l’anno con una presentazione ricca di novità per il pubblico giapponese e internazionale, con lo State of Play Japan, tenutosi l’11 novembre alle 23 (ora italiana). L’evento ha offert...

Continua a leggere

playstation plus

17 Novembre 2025

PlayStation Plus: i giochi Extra e Premium di novembre

Con ancora negli occhi le scene degli annunci dello State of Play Japan, rimaniamo in orbita Sony per sfogliare l’elenco dei nuovi videogiochi destinati ad allietare le giornate degli abbonati a PS Pl...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte