scarlatto e violetto

Luca Ceribelli, chi è il nuovo campione mondiale di Pokémon?

I mondiali 2024 di Pokémon sono entrati nella storia. Luca Ceribelli, un giovane bergamasco di 21 anni, ha infatti conquistato il titolo di Campione del Mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sconfiggendo avversari provenienti da tutto il globo. Un risultato storico per l’Italia, che non vedeva un campione mondiale di Pokémon dal 2013.

Un percorso trionfale

La strada verso la finale non è stata facile per Ceribelli. Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi, ha dominato le sfide successive, sconfiggendo avversari agguerriti come l’americano Grant Wilson e il connazionale Ruben Gianzini. In finale, ha affrontato il giapponese Yuta Ishigaki, in una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico presente a Honolulu e quello collegato da casa.

Il successo di Ceribelli è frutto di una preparazione meticolosa e di una squadra estremamente bilanciata. Il suo team, composto da Pokémon come Manoferrea, Farigiraf e il potentissimo Miraidon, si è rivelato letale nelle mani del giovane campione. La sua formazione completa era la seguente: Manoferrea (Drain Punch, Wild Charge, Fake Out, Low Kick); Farigiraf (Psychic Noise, Foul Play,Helping Hand, Trick Room); Urshifu Rapid Strike Style (Detect, Surging Strikes, Close Combat, Aqua Jet); Miraidon Ultimate Mode (Electro Drift, Draco Meteor, Dazzling Gleam, Volt Switch); Ogrepon Hearthflame Mask (Spiky Shield, Ivy Cudgel,Wood Hammer, Follow Me); e Whimsicott (Moonblast, Encore, Light Screen, Tailwind).

Il futuro di Luca Ceribelli si presenta roseo. Dopo aver conseguito questo straordinario risultato, il giovane campione ha intenzione di concentrarsi sulla sua tesi di laurea in statistica e poi prendersi un anno di pausa dagli studi.

La storia di Luca Ceribelli è un’ispirazione per tutti i giovani appassionati di videogiochi. Il suo successo dimostra che con passione, determinazione e tanto impegno è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo. Non ci resta che fargli un in bocca al lupo e sperare che riuscirà a bissare questo successo quanto prima!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte