controller

Lies of P 2: le nuove dichiarazioni degli sviluppatori creano suspance

C’è grande attesa e curiosità per il prossimo ambizioso progetto di NeoWiz, la compagnia che non solo sta lavorando al sequel del suo acclamato soulslike, Lies of P 2, ma anche a una “miriade di altri giochi” non correlati al franchise di Pinocchio. L’attenzione della community è focalizzata sul seguito del gioco che molti considerano uno dei migliori esponenti del sottogenere soulslike.

L’interesse per Lies of P 2 è schizzato alle stelle dopo l’ultima dichiarazione rilasciata da Choi Ji-won, il director del gioco, in un momento di grande visibilità. La dichiarazione è arrivata nel corso della serata dei The Golden Joystick Awards 2025, subito dopo aver ritirato un premio. Sebbene non si sappia assolutamente nulla del gioco, che secondo alcune teorie dei fan potrebbe essere incentrato su un’altra fiaba classica, lo sviluppatore ha voluto fare un breve ma intenso statement.

Choi Ji-won, assistito da un traduttore, ha voluto rassicurare tutti i fan preoccupati per il destino del sequel con una frase che ha immediatamente fatto il giro del web: “Restate sintonizzati per altre novità. Stiamo lavorando molto duramente e non vi deluderemo in alcun modo.”

L’anteprima e la fama del predecessore

Queste poche parole, rilasciate in un contesto così prestigioso, hanno immediatamente creato suspense e sollievo tra i giocatori, che ora possono contare su una conferma diretta dello stato dei lavori.

La dichiarazione, sebbene breve, lascia trasparire una notevole sicurezza da parte del director, che sembra essere convinto della bontà del progetto in fase di sviluppo. Lies of P 2 potrà godere dell’enorme fama e del successo del suo predecessore, che ha saputo distinguersi nel panorama dei soulslike per il suo setting gotico e la sua narrazione intrigante basata sulla rivisitazione della fiaba di Pinocchio.

A rafforzare la fiducia degli sviluppatori nel loro approccio creativo c’è anche il successo ottenuto dall’espansione del primo capitolo, Lies of P Overture, menzionata anch’essa dal director. Stando alle parole di Choi Ji-won, questo DLC è stato gestito e sviluppato dal team “come se si trattasse di un vero e proprio sequel“. È probabilmente questa meticolosa attenzione ai dettagli e ai contenuti che ha contribuito al discreto successo dell’espansione.

Questo approccio, che ha trattato l’espansione con la cura di un nuovo capitolo, suggerisce che il team di NeoWiz non sta affatto sottovalutando la pressione e le aspettative che circondano lo sviluppo di Lies of P 2. La promessa di “non deludere” i fan, forte della lezione imparata e del prestigio acquisito, mantiene alta la suspense per l’annuncio ufficiale dei dettagli del sequel.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

controller

04 Dicembre 2025

Lies of P 2: le nuove dichiarazioni degli sviluppatori creano suspance

C’è grande attesa e curiosità per il prossimo ambizioso progetto di NeoWiz, la compagnia che non solo sta lavorando al sequel del suo acclamato soulslike, Lies of P 2, ma anche a una “miriade di altri...

Continua a leggere

Assassin's Creed

02 Dicembre 2025

Assassin’s Creed Shadows: arriva il crossover con Attack on Titan

Ubisoft ha confermato l’arrivo di un nuovo crossover di grande richiamo per Assassin’s Creed Shadows, unendo il franchise di Assassin’s Creed al celebre anime Attack on Titan (L’Attacco dei Giganti)....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte