fortnite

Lego Fortnite Marasma Meccanico: scopri come costruire i veicoli

È arrivato l’aggiornamento in LEGO Fortnite chiamato Marasma Meccanico, che ha introdotto nella modalità gratuita del titolo i veicoli. Questi sono  da realizzare, ma cosa si fa? Scopriamo insieme come utilizzare la nuova meccanica di gioco.

Come costruire i veicoli semplici

La prima distinzione che c’è da fare riguarda il metodo per costruire il veicolo. In LEGO Fortnite ce ne sono due.Il primo sistema è quello più semplice, e senza troppi giri di parole prevede che il giocatore realizzi un mezzo di trasporto dalla forma predefinita a scelta tra quelli disponibili. 

Se si vuole procedere in questo modo è necessario aprire il menu costruzione e poi visitare la scheda Costruzioni. Qui, in fondo a questa schermata, nella tabella Rotelle Robuste, si possono trovare tutti i veicoli predefiniti.

Per il momento per i giocatori sono disponibili tre scelte: Sfrecciatore, Fuoristrada e Camion. Una volta selezionato il mezzo, si può costruire il veicolo in più fasi proprio come accade con gli edifici prefabbricati e non vi è modo di personalizzare il mezzo.

Come creare veicoli personalizzati

L’altra modalità è molto più libera, similmente a the Legend of Zelda Tears of the Kingdom, i giocatori di LEGO Fortnite possono assemblare i loro veicoli in maniera libera. Se si volesse procedere in questo modo, deve semplicemente aprire il menu costruzione e realizzare tutti i pezzi che gli interessano nelle sezioni Comandi e Parti di Veicolo. 

Quando si va in questa modalità si hanno decine e decine di componenti che possono essere impiegati nella struttura di base di un mezzo di trasporto, al quale però è possibile aggiungere anche altri oggetti, persino forzieri o piccole case per dare vita a dimore trasportabili. 

È necessario però precisare che ogni veicolo deve disporre di almeno un sedile da guidatore, di ruote che consentano al veicolo di muoversi e di un motore per alimentare il mezzo. Se poi si volesse realizzare mezzi più complessi, si può usare la nuova Chiave Inglese, strumento che consente di assegnare interruttori e propulsori a tre canali diversi, così da controllare singolarmente le parti del veicolo.

Come alimentare i veicoli

Infine, a prescindere dal tipo di veicolo realizzato, bisogna disporre delle risorse utili per alimentare la batteria e permettere al veicolo di muoversi. Per questo motivo, vi suggeriamo di costruire una Compostiera, questa è una  postazione verde dove potete riciclare risorse di vario genere per fabbricare tutto il necessario alla produzione di carburante ecosostenibile, che andrà poi inserito nei centri di alimentazione.

Avete già iniziato a giocare con Marasma Meccanico? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fortnite.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

29 Settembre 2025

Fortinte: i Daft Punk sono i nuovi protagonisti della modalità Festival

Il Capitolo 6 di Fortnite continua a stupire la sua community con eventi musicali di portata globale. Dopo i successi dei concerti virtuali di artisti come Eminem e Travis Scott, gli sviluppatori del...

Continua a leggere

pokemon go

27 Settembre 2025

Megametagross arriva nel giorno del raid di Pokémon GO

Gli Allenatori di Pokémon GO possono prepararsi per un evento di proporzioni epiche. Il 4 ottobre 2025, per sole tre ore, farà il suo attesissimo esordio nei raid l’imponente MegaMetagross. L’occasion...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte