the sandman

Le serie tv da non perdere ad agosto 2022

Siamo entrati nell’ultimo mese dell’estate 2022 e questo vuol dire solo una cosa per chi ama il piccolo schermo: novità in arrivo!

Se da una parte agosto significa provare tristezza per la fine delle ferie, per gli amanti delle serie tv significa anche che finisce la pausa estiva delle loro serie preferite ed è ora di mettersi in pari, prima che escano quelle nuove!

Infatti, mentre per il cinema questo è un mese di magra, dove più che altro vengono riproposte alcune uscite dell’anno, per gli appassionati di serie è il mese delle nuove uscite, che ci accompagneranno per tutto l’autunno e l’inverno!

Ma veniamo subito al dunque: quali saranno le serie tv assolutamente da non perdere in uscita ad agosto 2022?

Le serie tv in uscita ad agosto 2022: ecco l’elenco

La nuova stagione è in arrivo! E no, non si tratta dell’autunno. Chiunque sia amante delle serie tv ormai ha una concezione della parola “stagione” molto diversa da quella delle persone comuni (babbani).

Nella testa di un vero telefilm addicted stagione vuol dire prima di tutto “insieme di episodi di una serie tv”.

Per chi c’era, prima dell’avvento di Netflix eravamo abituati alle stagioni da 22 episodi ciascuna, ognuno dei quali durava circa 30/40 minuti ogni volta. Poi tutto è cambiato.

Siamo passati dai 40 minuti all’ora intera, se non di più. Sono ormai pochissime le serie che hanno ancora 20-22 episodi, lasciando spazio ai 10-12 episodi per ogni stagione.

Infine, una cosa che piattaforme come Netflix ci hanno regalato è l’immediatezza: niente più attese di una settimana o più da un episodio all’altro. Se voglio recuperare una stagione, devo fare l’alba pur di finirla tutta!

Ma torniamo agli impegni previsti per la nostra estate. Ecco un elenco di alcune serie attese ad agosto 2022:

  • Trainwreck: Woodstock ‘99. La docuserie, disponibile su Netflix dal 3 agosto, è basata sui famosi eventi di Woodstock.
  • Kakegurui Twin. In attesa giovedì 4 agosto su Netflix, è la prima stagione di una serie di animazione giapponese.
  • The Sandman. Attesissima da tutti per l’insieme di generi horror, fantasy e drammatico, questa serie ispirata ai fumetti di Neil Gaiman sbarcherà su Netflix il 5 agosto, con la sua prima stagione.
  • Locke and Key. Ritorna sugli schermi con la sua terza stagione la serie che unisce il thriller all’horror e al genere drammatico. Uscirà il 10 agosto.
  • Il 12 agosto è la volta di A League of Their Own, remake dell’omonimo film del 1992, ma con ancora più sorprese. Potrai vederlo su Prime Video.
  • Five Days At Memorial, anche questa in uscita il 12 agosto, è una miniserie che si prospetta molto interessante. Ispirata all’omonimo libro della giornalista Sheri Fink, racconta l’impatto dell’uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Uscirà su Apple TV+.
  • Non ho mai… Sempre il 12 agosto ritornano sugli schermi anche le vicende dell’adolescente indiana. La terza stagione ci aspetterà su Netflix.
  • She-Hulk: Attorney at Law. Come non nominare la nuova serie Marvel che tutti attendono con impazienza. Uscirà il 17 agosto sulla piattaforma Disney+ e ci racconterà le vicende di Jennifer Walters, avvocata dei superumani.
  • Bad Sisters. Il 19 agosto su Apple TV+ saremo accolti dalle vicende delle sorelle Garvey. Un mix tra dark comedy e thriller.
  • House of Dragon. Ma forse una delle serie tv più attese è proprio questa, che ci riporta nel mondo di George R.R. Martin, in particolare 200 anni prima rispetto all’ambientazione di Le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco. Ispirata al romanzo Fuoco e Sangue, la serie uscirà su HBO il 21 agosto e poi sarà disponibile su Sky Atlantic e
  • The Patient. Questo interessante thriller psicologico, che vede come protagonista il nostro amato Steve Carrell, approderà su FX il 30 agosto.

Come vedi, gli impegni per questo mese non mancano. Ti consigliamo di preparare il divano e goderti la visione.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte