Le migliori cuffie bluetooth: prestazioni e costo

Negli ultimi anni, le cuffie bluetooth hanno avuto un successo incredibile. A partire dal loro lancio sul mercato, le cuffie “senza fili” sono diventate un must have per gli utenti che non sanno rinunciare alla qualità del suono unita alla comodità di un device senza nessun cavo. 

Scoprire quali sono le migliori cuffie senza fili non è affatto semplice. A tal proposito, abbiamo preparato una guida che contiene le migliori cuffie attualmente sul mercato, divise per fascia di prezzo e prestazioni.

Ma prima di svelarvi i nomi delle migliori cuffie bluetooth, abbiamo preparato un paragrafo per rispondere alla domanda che si pongono molti utenti, ovvero: “Qual è la differenza tra cuffie bluetooth e wireless?”.

Le principali differenze tra le cuffie bluetooth e quelle wireless

Le cuffie bluetooth si basano sull’omonima tecnologia e possono essere collegate a un dispositivo a distanza non eccessiva. Possono essere utilizzate tranquillamente in casa collegate allo smartphone, o magari allo schermo della TV o a un PC durante una sessione di gaming. Per fare in modo che le cuffie bluetooth funzionino, i dispositivi devono stare a una distanza non superiore di 10 metri. Le cuffie wireless, invece, hanno necessità di un router perché avvenga la connessione, il che le rende meno comode da utilizzare fuori dall’ambiente domestico.

Ma torniamo a noi e alla nostra guida all’acquisto delle migliori cuffie bluetooth!

Quali cuffie bluetooth comprare?

La tecnologia ha fatto passi da gigante riguardo le cuffie senza fili: al giorno d’oggi sul mercato troviamo codec Bluetooth sempre più avanzati, batterie a lunga durata e prestazioni dal suono migliore.

Le cuffie bluetooth più versatili – Sony WH-1000XM4

Le Sony WH-10000XM4 sono le cuffie bluetooth che possiedono il pacchetto di funzionalità più completo sul mercato. Infatti, questo modello Sony offre un migliore bilanciamento tra i vari range di frequenza rispetto alle generazioni precedenti, resa sonora personalizzabile via app e cancellazione dei rumori di fondo ancora più efficiente. Inoltre, le cuffie Sony presentano anche lo speak-to-chat, ovvero la pausa automatica quando parliamo e il rilevamento delle cuffie in testa. Il costo delle Sony WH-1000XM4 si aggira intorno ai 300 euro.

Le cuffie bluetooth più economiche – Mpow 059

Per chi sta cercando una soluzione economica, ma allo stesso tempo funzionale, la scelta non può che cadere sulle Mpow 059. Il prodotto presenta un design di tipo over ear, autonomia fino a 60 ore e supporto Bluetooth 5.0. Le Mpow 059 possono essere ripiegate per garantire il massimo della portabilità, e sono ricoperte di un materiale ergonomico confortevole per i padiglioni auricolari. Il costo delle Mpow 059 si aggira intorno ai 30 euro: difficile chiedere di più a questa cifra.

Top di gamma delle cuffie bluetooth – Bose SoundLink Around-Ear II Wireless

Le SoundLink Around-Ear II Wireless sono confortevoli e ben costruite e offrono funzionalità interessanti come il Bluetooth Multipoint e il chip NFC, quest’ultimo importantissimo per connettere con facilità due device attraverso un sistema wireless. Le cuffie Bluetooth Bose non spiccano in termini di soundstage, ma suonano bene, sempre chiare nei bassi, mai opprimenti ma assolutamente incisive. Le Bose SoundLink Around-Ear II Wireless sono le migliori cuffie Bluetooth a meno di 200 euro. 

Siete dei gamer professionisti? Se state cercando gli accessori migliori per completare la vostra postazione da gioco, consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida delle migliori sedie da gaming in commercio! Indossate le vostre cuffie bluetooth e mettetevi comodi sulla sedia da gaming, e che il gioco abbia inizio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Tecnologia

18 Giugno 2021

Google Stadia arriva sulle smart TV

Tra qualche giorno Stadia, il servizio di streaming di videogiochi targato Google, allargherà la sua platea. A partire dal prossimo 23 giugno, la piattaforma di gioco sarà supportata da alcune smart T...

Continua a leggere

Tecnologia

17 Giugno 2021

Quali accessori PS4 acquistare

La vostra console per videogame preferita è la PlayStation 4? Come darvi torto? La console di ottava generazione di Sony regala ancora oggi grandi emozioni ai suoi fan. Nonostante l’arrivo del device...

Continua a leggere

Tecnologia

16 Giugno 2021

IOS 15, cosa sappiamo del nuovo sistema operativo Apple

IOS 15 è pronto al lancio: Apple ha annunciato le ultime specifiche del nuovo sistema operativo che dal prossimo settembre verrà rilasciato sui device con il marchio della mela. Per adesso disponibile...

Continua a leggere

Tecnologia

13 Giugno 2021

Twitch Prime Gaming: cos’è e come funziona

Twitch è l’ultimo fenomeno del web dedicato allo streaming e che permette agli utenti di diventare loro stessi dei content creator. Proprietà di Amazon, Twitch è stato lanciato nel 2011 e diventato ce...

Continua a leggere

Tecnologia

12 Giugno 2021

Gli smartphone più venduti del 2021

Giugno, tempo di bilanci! Come a dicembre, durante il sesto mese dell’anno si possono tirare le somme sull’andamento dell’annata, previsioni di mercato e analisi dei dati. Questa volta, il focus della...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte