overwatch esport

La modalità classica fa il suo ritorno su Overwatch 2

Blizzard ha deciso di esaudire i desideri dei fan e riporta Overwatch alle sue origini. I giocatori di Overwatch hanno atteso a lungo questo momento: la casa produttrice di videogiochi ha finalmente annunciato l’arrivo della modalità Classica su Overwatch 2. Un tuffo nel passato che riporterà i giocatori alle epiche battaglie 6v6 che hanno caratterizzato il primo capitolo della serie.

Un viaggio nel tempo

Con la modalità Classica, Blizzard intende offrire ai giocatori un’esperienza nostalgica, riproponendo le dinamiche di gioco, gli eroi e le mappe originali di Overwatch. Preparatevi a rivivere le emozioni delle prime partite, con bilanciamenti e meccaniche di gioco fedeli alla versione 1.0.

Ecco cosa ci aspetta con questo graditissimo ritorno:

  • 6v6 classico: tornano le battaglie 6 contro 6, con una formula di gioco più equilibrata e meno frenetica rispetto a quella attuale.
  • Eroi originali: tutti gli eroi saranno presenti nella loro versione originale, con abilità e design fedeli al primo capitolo.
  • Mappe iconiche: le mappe originali di Overwatch faranno il loro ritorno, con qualche piccola modifica per adattarle alle nuove meccaniche di gioco.
  • Bilanciamenti storici: le statistiche degli eroi e le meccaniche di gioco saranno bilanciate come all’epoca del lancio di Overwatch.

Un evento a tempo limitato… per ora

La modalità Classica sarà disponibile come evento a tempo limitato a partire dal 12 novembre. Blizzard utilizzerà questo periodo per raccogliere feedback dalla community e valutare l’interesse dei giocatori.

Questo potrebbe significare che se l’evento avrà successo, è possibile che Blizzard decida di rendere la modalità Classica una caratteristica permanente del gioco. Potrebbe quindi diventare una  modalità arcade o come un gioco separato.

La modalità Classica è un’ottima occasione per i veterani di Overwatch di rivivere le emozioni delle prime partite e per i nuovi giocatori di scoprire come tutto è iniziato. Non vediamo l’ora di giocarci di nuovo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte