casa stregata

La casa dei fantasmi al cinema: cast, trama e dettagli

È arrivata da poco al cinema una nuova spaventosa avventura targata Disney.  Il 23 agosto è uscito La casa dei fantasmi, il film prodotto da Walt Disney Pictures e Rideback. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’attrazione dei parchi Disney, The Haunted Mansion. 

Il reboot del film del 2003

Un film ispirato all’attrazione dei parchi era già uscito nel 2003, con protagonista Eddy Murphy, ma ebbe scarso successo. Non è una sorpresa quindi che la Disney abbia deciso di provare di nuovo a dare una trasposizione filmica a una delle sue attrazioni più amate. Dopotutto, non è la prima volta che si prova a creare un blockbuster così: la famosissima saga di Pirati dei Caraibi è stata pensata e scritta proprio pensando all’omonima giostra.

La casa dei fantasmi racconta la storia di Gabbie, una madre single che ha comprato una villa a New Orleans per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio Travis. Dopo l’acquisto, però, i due si rendono conto che la casa è abitata da fantasmi. Alla disperata ricerca di un aiuto per risolvere la scomoda convivenza con gli inquilini senza corpo, Gabbie si rivolge a un prete, il quale a sua volta contatta uno scienziato esperto di paranormale, un sensitivo che proviene dal quartiere francese e uno storico. Il tutto, in un film in grado di emozionare e far venire qualche brivido di paura.

Il film presenta un cast d’eccezione, essendo ricco di attori famosissimi. A interpretare Gabbie è infatti Rosario Dawson, l’attrice di Ahsoka di Star Wars, in uscita adesso su Disney+. Con lei ci sono Owen Wilson, nei panni del simpatico padre Kent, DannyDenny DeVito nei panni di Bruce Davis e la fresca di Oscar Jamie Lee Curtis.

Quindi che aspetti, andrai al cinema a vedere il film? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

hunger games

02 Maggio 2025

Hunger Games: Sunrise on the Reaping: abbiamo i primi attori del cast

L’universo di Panem si prepara a tornare sul grande schermo con “Hunger Games: Sunrise on the Reaping”, l’attesissimo prequel della celebre saga cinematografica. Lionsgate ha finalmente annunciato i n...

Continua a leggere

mercoledì seconda stagione

30 Aprile 2025

Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione

L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte