Joker 2: ufficiale la data di uscita

Ricordiamo a tutti l’evento mondiale che ha rappresentato l’uscita al cinema di Joker, il film su uno dei “cattivi” di Batman, diretto da Todd Phillips e che ha visto come interprete protagonista un magistrale Joaquin Phoenix.

Il film prodotto da Warner Bros ha finalmente una data di uscita, anche se non è esattamente vicinissima.

A svelare la conferma del sequel è stato un post su Instagram, pubblicato dallo stesso regista lo scorso giugno 2022, che raffigurava Joaquin Phoenix alle prese con la nuova sceneggiatura, appena consegnata dalla Warner Bros.

Le riprese, che vedranno tante novità rispetto al film precedente, dovrebbero iniziare a dicembre 2022.

Ma vediamo meglio quando uscirà nelle sale cinematografiche e cosa aspettarsi da Joker 2.

Quando uscirà Joker: Folie à deux?

La data di uscita di Joker 2, o Joker: Folie à deux è fuori, ed è precisamente il 4 ottobre 2024.

Per chi non se lo ricordasse, questo è un anniversario importante, poiché il primo film di Joker è uscito esattamente nello stesso giorno, ma di cinque anni prima: il 4 ottobre 2019.

Sicuramente è stata una scelta voluta, come di buon augurio. Ricordiamo, infatti, che nel 2019 Joker ha incassato in tutto il mondo un miliardo di dollari e ha vinto due Oscar: quello per il miglior attore protagonista e quello per la migliore colonna sonora.

Inutile dire che le aspettative sono alte.

Ecco perché sarebbe utile farsi già un’idea di cosa aspettarsi nel sequel di Joker.

Cosa aspettarsi da Joker 2

Nonostante Joker 2 uscirà solo nel 2024, già sono in giro delle voci interessanti in merito al contenuto del film e ai protagonisti.

Per esempio, una prima differenza rispetto al primo Joker dovrebbe essere il tono. Il tono malinconico, cupo e tenebroso che ha avvolto in tutto e per tutto il Joker che conosciamo, sarà sostituito da un musical, che farà da colonna sonora alla follia rappresentata all’interno del film.

Sembrerebbe, infatti, che la “follia a due” del titolo, indichi il disturbo psicotico condiviso tra i due protagonisti, di cui uno è ovviamente Joker, e l’altra probabilmente Harley Quinn. Se le voci saranno confermate, la partner amorosa di Joker sarà interpretata dalla popstar mondiale Lady Gaga (che abbiamo visto di recente anche in House of Gucci).

Infine, qualcuno ha dichiarato che Joker 2 sarà il cinecomic più scioccante di sempre, con con scene di decapitazioni, tortura, esplosioni e altre espressioni di brutale violenza gratuita, un po’ sulla scia di Arancia Meccanica di Standley Kubrik.

La curiosità è tanta e le aspettative sono alte. Non resta che aspettare altri dettagli!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte