david di donatello

John Wick 5: Lionsgate conferma, il quinto film è ufficiale!

Il mondo di John Wick è pronto a espandersi ulteriormente, con la conferma ufficiale di Lionsgate della produzione di un quinto capitolo della saga. Nonostante le recenti dichiarazioni di Keanu Reeves, che aveva espresso dubbi sulla possibilità di un sequel, la casa di produzione ha annunciato che John Wick: Capitolo 5 è ufficialmente in lavorazione.

La conferma è arrivata da Jenefer Brown, responsabile dei prodotti e delle esperienze globali presso Lionsgate, durante un evento di anteprima per la John Wick Experience a Las Vegas. “Questo mondo continua a crescere ed espandersi in modi incredibili”, ha dichiarato Brown a Comicbook. “Il prossimo capitolo, ovviamente, sarà Ballerina, che è il nostro primo film spin-off per il grande schermo e non vediamo l’ora che esca al cinema. Ovviamente, abbiamo anche annunciato che stiamo lavorando a un quinto film di John Wick, e posso confermarlo. Stiamo sviluppando un quinto film di John Wick… John è morto? Siamo tutti col fiato sospeso in attesa di scoprirlo…”.

Il ritorno di John Wick: tra dubbi e speculazioni

Le parole di Brown lasciano intendere che il destino di John Wick è ancora avvolto nel mistero, alimentando le speculazioni dei fan. Solo pochi giorni prima, Keanu Reeves aveva ribadito che il suo personaggio era morto alla fine di John Wick 4, ma la conferma di Lionsgate sembra smentire questa ipotesi.

Resta da capire come la storia di John Wick potrà evolvere nel quinto capitolo. Le possibilità sono molteplici: potrebbe trattarsi di un prequel, ambientato prima degli eventi del quarto film, oppure di un sequel che rivelerà la sopravvivenza di John. In ogni caso, è difficile immaginare un quinto film senza la presenza di Keanu Reeves, il volto iconico della saga.

Lionsgate dovrà trovare un modo per convincere l’attore a tornare nei panni di John Wick, e questo potrebbe comportare un ingaggio faraonico. Inoltre, gli sceneggiatori dovranno trovare una soluzione narrativa convincente per giustificare il ritorno del personaggio.

L’attesa per John Wick 5 si preannuncia lunga, ma l’entusiasmo dei fan è già alle stelle. Con Keanu Reeves che ha superato i 60 anni, è probabile che Lionsgate voglia accelerare i tempi di produzione per non perdere l’occasione di sfruttare al massimo il successo della saga.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte