pellicola cinematografica

I tre moschettieri al cinema: ecco trama e dettagli

Il 6 aprile è stata una data da segnare per molti amanti del cinema e della letteratura francese allo stesso tempo. Le sale cinematografiche, infatti, hanno ospitato e ospiteranno ancora per qualche settimana il nuovo adattamento cinematografico de I tre moschettieri di Alexandre Dumas.

Il film si intitola “I tre moschettieri: D’Artagnan” e descrive le vicende proprio di D’Artagnan, impavido combattente e spadaccino che cercherà di diventare uno dei moschettieri del re. Con un cast di celebrità transalpine, che vede tra gli altri Vincent Cassel, questa pellicola è una rivisitazione in chiave modernissima, divertente e a tratti scorretta della famosa opera letteraria.

Se la storia dei tre moschettieri ti affascina, ti invitiamo a provare la slot Moschettieri su Sisal.it. Potrai vestire i panni dei tre spadaccini e provare il brivido dell’avventura nella Francia del Seicento.

Cosa aspettarsi dal nuovo film sui Tre Moschettieri

Diretto da Martin Bourboulon, il nuovo adattamento cinematografico sui tre moschettieri del re non piacerà ai puristi. Si tratta infatti di una rivisitazione attuale e perfetta per questo ventunesimo secolo.

La trama del film ruota principalmente intorno al giovane D’Artagnan, dallo spirito eroico ma dalle umili origini, che giunge a Parigi nel 1695 con l’obiettivo di diventare un moschettiere del re. La sua prima avventura, che dà inizio al film, non va proprio a buon fine: nel tentativo di salvare una ragazza da un rapimento, il giovane viene colpito da un proiettile, ma sopravvive.,

La vera avventura inizia quando D’Artagnan si imbatte nei tre moschettieri del re, Athos, Porthos e Aramis, che lo coinvolgeranno in qualcosa molto più grande di lui. I tre spadaccini, allo stesso tempo un po’ cowboy e un po’ supereroi, sono infatti impegnati a svelare i piani malvagi dell’antagonista Richelieu.

Nel frattempo, non mancheranno i drammi amorosi, con D’Artagnan che si innamora perdutamente di Constance, la consigliera della Regina, meritandosi l’inimicizia di Milady, una donna molto pericolosa appartenente alla cerchia del cardinale Richelieu.

Già solo per questa trama rivisitata e per gli effetti speciali degni di un film Marvel, questo film andrebbe visto subito. Ma a rendere il tutto ancora più intrigante è la scelta azzeccata del cast.

Nel cast troviamo infatti l’amata star del cinema Vincent Cassel nei panni di Athos, mentre gli altri due moschettieri sono interpretati da Romain Duris (Aramis) e Pio Marmai (Portos). Francois Civil è D’Artagnan, mentre Louis Garrell veste i panni di Re Luigi XIII. Infine, la bella e pericolosa Milady è interpretata da una magnifica Eva Green.

Se ancora non lo hai visto, che aspetti a correre al cinema? Continua a seguirci su Sisal News per avere tutte le novità su Cinema e TV.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte