game of thrones House of the dragon

House of the Dragon vs Gli Anelli del Potere: chi vince la gara degli ascolti?

Chiedere ad un appassionato di fantasy qual è la serie TV preferita tra House of the Dragon e Gli Anelli del Potere, è come chiedere se si vuole più bene al papà o alla mamma. Una domanda a cui è difficile – se non impossibile – rispondere. 

Infatti, nonostante siano entrambe spin-off dei due franchise fantasy più importanti al mondo (Game of Thrones e Il Signore degli Anelli) e siano uscite praticamente in contemporanea, House of the Dragon e Gli Anelli del Potere sono sorprendentemente diverse. Persino negli ascolti.

Gli Anelli del Potere, che ha battuto tutti i record della piattaforma Prime Video come premiere più vista di sempre, non raggiunge la popolarità di House of the Dragon, spinta dall’enorme popolarità di Game of Thrones. 

Qual è la serie TV più vista tra House of the Dragon e Gli Anelli del Potere?

Per scoprire qual è la serie TV più vista tra House of the Dragon e Gli Anelli del Potere, basiamoci sui numeri e sui dati ufficiali. La premiere di House of the Dragon batte la premiere de Gli Anelli del Potere, sebbene quest’ultima sia la più vista sulla piattaforma Prime Video. 

Il primo episodio della serie basata sul libro Fuoco e Sangue di George RR Martin ha totalizzato 4,8 milioni di visualizzazioni in 4 giorni. Nello stesso periodo di tempo, la serie prequel de Il Signore degli Anelli ha accumulato 1,8 milioni di views.

Ad oggi, House of the Dragon e Gli anelli del potere sono nella top 5 degli spettacoli più visti del 2022, rispettivamente alla prima e alla quarta posizione. Se può interessarvi, le altre tre posizioni sono occupate da Stranger Things (seconda posizione), Obi-Wan Kenobi (terza posizione), Moon Knight (quinta posizione).

Gli Anelli del Potere deve cercare di recuperare terreno in vista del finale di stagione che uscirà il prossimo 14 ottobre. Dal canto suo, House of the Dragon deve cercare di mantenere alto l’hype della quinta puntata che, chi sta seguendo la serie TV sa, ha cambiato di molto le carte in tavola. 

House of the Dragon è visibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Gli Anelli del Potere è disponibile su Amazon Prime Video. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte