harry potter serie tv

Harry Potter, finalmente una data per la serie TV!

È  passato quasi un anno ormai da quando, a sorpresa, è arrivata la conferma che Harry Potter avrebbe avuto una serie TV remake. Da allora le acque erano state calme, e le notizie a riguardo sono state sporadiche e generalmente di poco conto.

Adesso però iniziano ad arrivare i primi dettagli interessanti su questo nuovo adattamento del maghetto inglese.  In casa HBO i lavori sembrano essere ben avviati, e questo ha portato alla prima grande rivelazione: abbiamo l’anno d’uscita!

Tutte le novità su Harry Potter: la serie

La data d’uscita prevista quindi è ormai sul calendario. Warner Bros Discovery vuole che sul piccolo schermo le avventure di Harry arrivino entro la fine del 2026. Questa notizia comporta un altro grande evento in arrivo: i casting. HBO dovrà infatti, se vuole rimanere nelle tempistiche previste, iniziare a breve a cercare gli attori che diventeranno protagonisti del nuovo adattamento.

 A confermare queste informazioni è stato lo stesso CEO di Warner Bros Discovery ,David Zaslav. Durante l’ultima conferenza sugli utili del quarto trimestre della società, ha informato che la compagnia punterà molto sulla serie tv di Harry Potter,  per rivitalizzare il franchise fermo da ormai da oltre dodici anni. 

Nella stessa occasione Zaslav ha anche parlato dello stretto rapporto che la serie avrà con la sua creatrice J.K. Rowling, rivelando: “Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey e Channing e abbiamo trascorso diverso tempo con J.K. e la sua squadra. Entrambe le parti non vedono l’ora di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo”.

Da questa affermazione, oltre al coinvolgimento della scrittrice si può evincere anche un’altra informazione molto importante: è già in pianificazione l’intera trasposizione della saga. Si tratterà infatti di trasporre in 7 stagioni i 7 libri, in all’incirca 10 anni. 

Al momento è comunque presto per sapere se HBO ricorrerà ad un numero maggiore di episodi per stagione per adattare i romanzi più corposi, o se dividerà gli eventi dei libri per aumentare il numero di stagioni. Sappiamo per certo che lo sviluppo della serie è iniziato nel 2021 e che, come riportato in precedenza, il piano di HBO è quello di adattare tutti i libri di Harry Potter nell’arco di 10 anni, quindi dal 2026 al 2036.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessun aggiornamento sull’adattamento a serie TV di Harry Potter.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

mercoledì seconda stagione

30 Aprile 2025

Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione

L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...

Continua a leggere

Star Wars andor rogue one

29 Aprile 2025

Ashoka: nella seconda stagione tornerà Anakin

La Star Wars Celebration, l’evento annuale dedicato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas, ha riservato importanti novità per i fan. Dopo gli annunci riguardanti i prossimi film della s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte