Grande Fratello Vip: tutte le news dell’ultima ora

Mentre il conto alla rovescia per Sanremo 2023 è agli sgoccioli (a proposito, dai un’occhiata al programma delle serate), c’è chi cerca di contrastare la kermesse canora mandando in onda trasmissioni ad alto livello di audience.

Si tratta in questo caso del Grande Fratello Vip, in onda finora ogni lunedì sera. Proprio di recente, però, il conduttore del programma Alfonso Signorini ha annunciato che i vipponi torneranno a far compagnia agli italiani con un doppio appuntamento settimanale. Appuntamento che per la prossima settimana si scontrerà con il Festival di Sanremo.

GF Vip 2023: è scontro con Sanremo?

A differenza di quanto è stato fatto durante la competizione calcistica, che ha portato a uno stravolgimento dei programmi in TV, tra cui il Grande Fratello Vip, per il Festival di Sanremo 2023 la rete ammiraglia Mediaset sembra irremovibile.

Proprio durante la settimana della kermesse canora più attesa dell’anno, infatti, il Grande Fratello Vip tornerà in onda con due appuntamenti settimanali: quello solito del lunedì e un secondo appuntamento del giovedì. Come sappiamo, il prossimo non sarà un qualunque giovedì, in quanto il 9 febbraio 2023 costituisce la terza serata di Sanremo 2023.

Ma PierSilvio Berlusconi sembra aver puntato proprio sulla trasmissione condotta da Alfonso Signorini e confida di mantenere gli stessi ascolti di sempre per quella serata, nonostante su Rai Uno ci sarà il festival canoro.

A rendere ancora più intrigante questo braccio di ferro c’è anche un’altra news sulle decisioni della Mediaset. Proprio in concomitanza con la serata finale di Sanremo 2023, la più vista e ascoltata di tutte, Canale 5 ospiterà ugualmente C’è Posta Per Te, il seguitissimo people show condotto e gestito interamente da Maria De Filippi.

Insomma, la strategia di Berlusconi sembra chiara: si tratta di una vera e propria sfida nei confronti della Rai.

Come andrà a finire? Sarà stata una strategia vincente o una scelta poco saggia quella di sfidare lo storico Festival della canzone italiana?

L’unico modo per scoprirlo è continuare a seguirci su Sisal News per tutti gli aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

assassin's creed

03 Agosto 2025

Assassin’s Creed: finalmente il gioco diventa una serie TV per Netflix

Finalmente è ufficiale! Netflix ha dato il via libera alla produzione di una serie live-action basata su Assassin’s Creed, il celebre franchise videoludico di Ubisoft. Alla guida del progetto, come sh...

Continua a leggere

marvel mcu

02 Agosto 2025

La Marvel si prepara a un reboot? Si parla già del recasting di Tony Stark

Se ne parla ormai da un paio d’anni e, a quanto pare, i rumor erano fondati: i Marvel Studios stanno effettivamente preparando un reboot del Marvel Cinematic Universe. Le basi di questa rivoluzione sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte