

Google I/O 2023: tutte le novità dell’evento
Qualche giorno fa si è concluso l’attesissimo evento annuale firmato Big G, Google I/O 2023, che ha annunciato molte novità in arrivo dal colosso di Mountain View. sia dal punto di vista del software sia dal punto di vista hardware.
In particolare, una grande protagonista dell’evento è stata l’Intelligenza Artificiale, coinvolta nella produzione e nell’innovazione di molti prodotti targati Google. Non sono mancate novità anche sui prossimi dispositivi in uscita e sul nuovo sistema operativo mobile Android 14.
Scopri i dettagli principali dell’evento!
Intelligenza Artificiale, protagonista indiscussa dell’evento Google
Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha messo subito in chiaro una cosa: l’Intelligenza Artificiale è il futuro e per questo bisogna investirci fin da adesso. A dimostrare il suo pensiero sono tutte le novità presentate nel corso del Google I/O 2023.
Partiamo per esempio da Gmail, che grazie all’integrazione dell’IA scriverà messaggi di posta elettronica al posto degli utenti. Il servizio dedicato si chiama “Help me write”.
Un aggiornamento è in arrivo anche per Google Maps: con Immersive View applicato sulle strade sarà molto più facile capire il percorso da fare per arrivare a destinazione.
Ci sono novità anche dal fronte Google Foto con l’arrivo di Magic Editor. Con il supporto dell’intelligenza artificiale, questo strumento ti permetterà di editare le foto in modo avanzato ma senza impazzire.
Da menzionare è poi Google Bard, la risposta di Google a ChatGPT. Il colosso americano sta lavorando duramente per aggiungere sempre nuove funzionalità e surclassare il suo concorrente.
Sempre legato all’Intelligenza Artificiale è PaLM 2, il modello di linguaggio basato sull’intelligenza artificiale di nuova generazione con capacità multilingue, di ragione e di codifica ampiamente migliorate.
Ovviamente, a questo modello di linguaggio si è affiancato anche uno strumento di traduzione, chiamato Universal Translator. Si tratta della nuova applicazione delle AI in ambito di traduzione istantanea di video e audio.
Come se non bastasse, Google utilizzerà l’IA anche per rendere unici e personalizzabili i nostri dispositivi Android, introducendo nuovi software, come Magic compose. Questa feature generata dall’IA ha la capacità di trasformare i messaggi scritti in nuove versioni a seconda del mood o del tono che volete utilizzare.
Lato hardware, invece, le novità riguardano i nuovi gioiellini Google in arrivo, anche se non tutti faranno il loro sbarco in Italia, almeno per il momento.
Tra questi ricordiamo per esempio Google Pixel 7A, il nuovo membro della serie A dei Google Pixel, disponibile da subito al prezzo di 509 euro.
A questo si aggiunge anche Pixel Tablet, un nuovo modello di tablet non ancora disponibile nel nostro Paese, che si presenta con tante funzionalità interessanti.
Infine, non dimentichiamoci di Pixel Fold: il pieghevole di Google punta a essere il più sottile di sempre con una cerniera che dovrebbe garantire un’elevata resistenza all’usura. Con un prezzo di listino di 1799 dollari, neanche il foldable di Google è previsto in Italia, almeno per il momento.
Come hai visto, l’evento annuale di Big G ci ha portato tante notizie interessanti, che saranno sicuramente approfondite nei prossimi mesi. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti!
15 Maggio 2023
Articoli Correlati


Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut
Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...


Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?
Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...
In evidenza
Vedi tutte

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels
La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...


Trova l’arcobaleno con la slot Book of the Irish
Vuoi fare un viaggio in Irlanda? Su Sisal.it puoi immergerti nelle antiche leggende celtiche e scopri i segreti del Libro degli Irlandesi con la slot online Book of the Irish. Tra le verdi colline d’I...


Parti per le terre selvagge americane con la slot Mustang Gold
Sali in sella e galoppa nel cuore del selvaggio West su Sisal.it. Vai nei luoghi dove la libertà corre selvaggia come i Mustang e la fortuna attende dietro ogni orizzonte. La slot online Mustang Gold...


La fortuna è alle porte con la slot Wild Wild Cash Out!
Se ha sempre voluto vivere un’avventura da Wild West ti basterà andare su Sisal.it! Con la slot Wild Wild Cash Out ti sembrerà di essere appena entrato in un saloon per vincere fantastici premi. Immer...


La Slot Scopa ti porta nel rinascimento italiano
Giocare a scopa è uno dei passatempi italiani per eccellenza, e siamo tutti abituati ai suoi simboli e personaggi. Per questo motivo, su Sisal puoi trovare Scopa, la slot che viaggia nell’Italia rinas...
La slot Leprechaun's Luck Cash Collect ti fa vincere l'oro dei Leprecauni
L’Irlanda è il paese dei Leprecauni, e loro con sé portano ricchi premi e oro! Segui l’arcobaleno e trova il tesoro degli gnomi Irlandesi: su Sisal.it è facilissimo. Viaggia per i verdi prati e prova...