Google Home: App rinnovata e nuove funzioni in arrivo

Dopo l’aggiornamento di Google Home in fase di roll-out, casa Google se ne inventa un’altra: da adesso potrete provare direttamente l’app rinnovata di Google Home!

Da alcuni anni casa Google ha creato un’app dedicata alla gestione della Smart Home, utile soprattutto da quando vende i prodotti come smart speaker e display, Chromecast, router Wi-Fi, videocamere, citofoni, termostati e così via. La nuova versione dell’app Google Home presenta una serie di novità annunciate da Google, sia per quanto riguarda il design sia dal punto di vista delle funzionalità (per esempio con il supporto a Matter).

Se dal punto di vista del restyling grafico e funzionale non ci sono grandi novità, dall’altro lato Google ci ha fatto un grande regalo permettendo ai suoi utenti di provare letteralmente le migliorie fatte all’app. Vediamo in che modo.

Ecco come provare la nuova app Google Home in anteprima

Di recente Google ha annunciato una grande novità. Oltre ad aver aggiornato l’app di Google Home integrando funzioni e migliorie di vario tipo, adesso è possibile vedere con i propri occhi i cambiamenti apportati alla nuova versione dell’app.

In poche parole, Big G ha aperto le iscrizioni all’anteprima dell’app rinnovata di Google Home. In questo modo, chiunque avrà fatto l’iscrizione e ricevuto l’approvazione di Google, potrà effettivamente provare le nuove funzionalità.

Per iscriversi è necessario seguire questi passi:

  • Aprire l’app Google Home sul proprio dispositivo Android o iOS.
  • Accedere alla sezione Impostazioni.
  • Accedere alla sezione Anteprima pubblica.
  • Confermare la scelta di richiesta invito.

A questo punto dovreste ricevere una notifica direttamente dall’app in cui siete invitati a installare l’app Google Home rinnovata in anteprima pubblica. Ma attenzione, lo stesso Google vi avviserà che essendo un’anteprima potrebbe esserci qualche bug.

Per il momento, non ci sono altre novità su questo fronte. Però vi invitiamo a fare questa prova e a dirci cose ne pensate dell’app rinnovata di Google Home. Nel frattempo, continuate a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti in ambito tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte