God of War: Sony è a lavoro su un sequel?

Le voci di corridoio su un nuovo capitolo di God of War continuano a rincorrersi, alimentate da nuove e concrete indiscrezioni. Sappiamo che Sony Santa Monica è al lavoro su più fronti, con il nuovo progetto di Cory Barlog che rimane avvolto nel mistero. Tuttavia, un recente annuncio di lavoro sembra suggerire che la software house stia effettivamente sviluppando un nuovo videogioco legato alla saga del “Dio della Guerra”, anche se non è chiaro se si tratti di un sequel diretto o di un prequel.

Le indiscrezioni sul prossimo capitolo

Il dettaglio più interessante arriva direttamente da un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio, che è alla ricerca di un Senior Combat Designer con comprovata esperienza nella creazione di boss battle. La figura ideale, oltre a lavorare a stretto contatto con il Lead Combat Designer e i responsabili del progetto, deve avere competenze in animazione, level design e character design, oltre a un’ovvia esperienza nello sviluppo di meccaniche di combattimento in terza persona.

Il requisito che ha scatenato le speculazioni, tuttavia, è un altro. Nelle preferenze per il candidato ideale, lo studio afferma che “il candidato deve preferibilmente conoscere bene meccaniche di design, combattimento e nemici di God of War e God of War Ragnarök”. Questa richiesta specifica è un forte indizio che il nuovo progetto sia saldamente radicato nell’universo narrativo e nelle dinamiche di gameplay della serie.

Al momento non è chiaro se questo nuovo capitolo sia il misterioso progetto di Cory Barlog, su cui le voci si sono rincorse a lungo. Nonostante le indiscrezioni lo dessero al lavoro su un titolo a tema sci-fi, il noto giornalista Jason Schreier ha smentito questa voce nelle scorse settimane, lasciando la community nell’incertezza più totale. L’annuncio di lavoro, dunque, potrebbe essere legato a un progetto separato, che mira a espandere ulteriormente il mondo di Kratos. Resta solo da attendere una conferma ufficiale da Sony Santa Monica, che, come sempre, mantiene il più stretto riserbo sui suoi progetti di punta.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte