Videogiochi indie

God of War Ragnarok: scopri i momenti più epici

Nel 2018 è uscito God of War, che dava inizio alla saga norrena del gioco, e nel 2022 è arrivato God of War Ragnarok, che ha regalato ai fan tantissime sequenze epiche. Il gioco è pieno di scene indimenticabili che hanno reso speciale il secondo viaggio di Kratos e suo figlio Atreus attraverso i nove regni.

I giocatori della saga di Kratos attendevano impazienti Ragnarok, conoscendo benissimo il potenziale dei predecessori che si sono anche aggiudicati un posto tra 10 giochi più difficili di sempre.

I momenti più spettacolari di Ragnarok

Sono tre i momenti che hanno segnato l’esperienza di gioco di God of War Ragnarok:

  • Il primo scontro tra Kratos e Thor: Sognato dai giocatori sin dall’epilogo di God of War (2018), il prologo di Ragnarok regala subito uno dei momenti più alti dell’intera opera. La battaglia di Kratos e Thor nel mezzo di un campo ghiacciato è uno scontro  dall’elevato tasso di spettacolarità e adrenalina. Il temibile Dio del Tuono sembra avere la meglio sul fantasma di Sparta, e lo schernisce e lo deride per le sue prestazioni non all’altezza. Lo scontro si conclude senza un vero vincitore: si tratta di una delle rare volte in cui Kratos risulta in difficoltà e alla mercé del suo avversario. La difficoltà dell’eroe dona ancora più drammaticità all’incontro e crea una sensazione d’attesa per il rematch che ci sarà nelle fasi finali del gioco. Anche se il secondo scontro tocca toni altrettanto epici, il primo incontro imposta i toni dell’intero viaggio immergendo subito i giocatori nel mondo degli Dei.
  • Kratos suona il Gjallarhorn: Dopo aver riunito diversi popoli dei nove regni e formato l’esercito che attaccherà Asgard, l’eroe è pronto. Kratos nelle vesti di generale fa un sentito discorso motivazionale e suona il Gjallarhorn che aprirà i varchi del Regno delle divinità Aesir e darà inizio alla guerra. Con il portale aperto Kratos e i suoi compagni partono alla carica senza esitazione, per un ultimo decisivo assedio ad Asgard.
  • La fuga da Asgard e il sacrificio di Freyr: Nonostante la fase finale del Ragnarok è forse gestita in maniera un po’ troppo rapida, la fase finale rimane comunque epica. Si ha la battaglia finale tra Kratos, Atreus e Freya che affrontano Odino. Il Dio norrendo dimostra una resistenza incredibile ma infine deve cedere contro i tre guerrieri. Ma Ragnarok, la creatura che sta distruggendo Asgard, è ormai fuori controllo e Kratos e i suoi compagni devono fuggire in modo rocambolesco. Freyr, fratello di Freya, si sacrifica per favorire la fuga dei suoi alleati verso il portale, provando a rallentare l’avanzata della creatura. Il sacrificio non è vano: Kratos e gli altri riescono a fuggire in tempo e la creatura rade al suolo Asgard, compiendo così la profezia.

God of War Ragnarok è un gioco davvero imperdibile ed è assolutamente da recuperare in caso non ci abbiate giocato. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna notizia!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Netflix

08 Luglio 2025

Netflix Games: addio a 20 giochi del catalogo

Sembra che le ambizioni di Netflix nel settore dei videogiochi stiano subendo una battuta d’arresto. Dopo aver promesso l’introduzione di 80 nuovi titoli e aver lanciato una strategia inizialmente amb...

Continua a leggere

amazon prime gaming

07 Luglio 2025

Amazon Prime Gaming: i giochi di luglio

Luglio 2025 porta una ventata di novità e offerte su Amazon Prime Gaming, rendendo ancora più succoso l’abbonamento per tutti gli iscritti. Questo mese torrido è infatti sinonimo di un catalogo arricc...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte