God of War: il cast continua ad ampliarsi

L’universo live-action di PlayStation continua a espandersi su Prime Video e l’attesa per l’adattamento di una delle saghe più iconiche di sempre cresce a dismisura. La serie TV di God of War sta prendendo forma proprio in questi giorni del 2026, con annunci che stanno delineando un cast di altissimo profilo, capace di unire volti noti del piccolo schermo a interpreti fisicamente perfetti per il mondo brutale creato da Santa Monica Studio.

L’ultimo nome a scuotere i fan è quello di Teresa Palmer. L’attrice australiana, già amata per il suo ruolo in A Discovery of Witches, è entrata ufficialmente nel cast per interpretare Phoebe, meglio conosciuta come Sif, la dea norrena della famiglia e moglie di Thor.

Kratos ha un volto: Ryan Hurst guida la serie

Se l’ingresso della Palmer aggiunge grazia e mistero al pantheon norreno, il pilastro centrale della produzione è stato svelato solo pochi giorni prima: sarà Ryan Hurst a prestare il volto e l’imponente fisicità a Kratos. L’attore, celebre per le sue interpretazioni in Sons of Anarchy e The Walking Dead, non è nuovo alla saga: i fan più attenti ricorderanno che ha già doppiato proprio Thor nel videogioco God of War Ragnarök.

In questa versione televisiva, vedremo un Kratos tormentato dal suo passato di comandante spartano e dal patto fatale stretto con Ares. La serie seguirà da vicino l’arco narrativo iniziato nel reboot videoludico del 2018, focalizzandosi sul rapporto padre-figlio e sul viaggio epico attraverso i Nove Regni.

Una produzione colossale e due stagioni confermate

Dietro le quinte, Amazon MGM Studios e Sony Pictures TV non hanno badato a spese. Lo showrunner Ronald D. Moore (Outlander, For All Mankind) ha confermato che Amazon ha già ordinato due stagioni, segno di una fiducia incrollabile nel progetto. La pre-produzione è attualmente in corso a Vancouver e la regia dei primi due episodi è stata affidata a Frederick E.O. Toye, fresco del successo ottenuto con Shōgun.

Accanto a Kratos e Sif, il cast si è arricchito proprio in queste ore (30 gennaio 2026) di altri due nomi monumentali:

  • Mandy Patinkin (Homeland) sarà l’astuto e manipolatore Odino.
  • Ólafur Darri Ólafsson (Severance) vestirà i panni del possente Thor.
  • Max Parker interpreterà invece Heimdall, il guardiano di Asgard.

Con la supervisione creativa di Cory Barlog, il “padre” del moderno God of War, la serie promette di rispettare fedelmente lo spirito del gioco, garantendo al contempo una profondità narrativa degna delle migliori produzioni televisive contemporanee.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

31 Gennaio 2026

God of War: il cast continua ad ampliarsi

L’universo live-action di PlayStation continua a espandersi su Prime Video e l’attesa per l’adattamento di una delle saghe più iconiche di sempre cresce a dismisura. La serie TV di God of War sta pren...

Continua a leggere

ballerini

30 Gennaio 2026

Amici 2025/2026: quando inizia il serale?

La scuola più famosa d’Italia sta per entrare nella sua fase più calda. La venticinquesima edizione del talent show di Maria De Filippi si avvia verso la conclusione del percorso pomeridiano, lasciand...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte