God of War: abbiamo il volto di Kratos nella Serie TV

L’attesa è finalmente terminata per i milioni di fan che sognavano di vedere il Fantasma di Sparta sul piccolo schermo. Amazon Prime Video ha ufficialmente sciolto le riserve, annunciando il nome dell’attore che presterà il volto a Kratos nella serie TV live-action di God of War. Il ruolo dell’iconico guerriero spartano è stato affidato a Ryan Hurst, una scelta che promette di dividere e al contempo affascinare la community.

Hurst è un volto estremamente noto agli appassionati di serie TV di alto profilo, avendo interpretato ruoli indimenticabili come Harry “Opie” Winston in Sons of Anarchy e il temibile Beta in The Walking Dead. Tuttavia, per i videogiocatori il suo nome ha un significato ancora più profondo: Hurst ha infatti già collaborato con Santa Monica Studio prestando voce e motion capture a Thor nel pluripremiato God of War Ragnarök.

Un nuovo inizio per la saga norrena

La scelta di Ryan Hurst segna ufficialmente il passaggio di testimone da Christopher Judge, l’attore che ha dato vita a Kratos negli ultimi due capitoli videoludici. Nonostante molti fan sperassero in una sua riconferma, Judge ha accolto la notizia con estrema sportività, congratulandosi pubblicamente con Hurst sui social.

La serie TV adatterà gli eventi del capitolo del 2018, focalizzandosi sul viaggio di Kratos e del giovane Atreus attraverso i regni della mitologia norrena. Al centro della narrazione ci sarà la missione solenne per disperdere le ceneri di Faye, defunta moglie di Kratos, dalla vetta più alta di tutti i regni. Questo percorso metterà alla prova il complicato rapporto padre-figlio e li porterà a scontrarsi con divinità leggendarie come Baldur e Freya.

Produzione e fedeltà all’opera originale

Amazon sembra nutrire una fiducia cieca nel progetto, avendo già garantito un ordine diretto per due stagioni. Dopo una fase di assestamento creativo, la guida della serie è andata a Ronald D. Moore, showrunner di grande esperienza che avrà il compito di bilanciare l’azione epica con i toni intimisti tipici del rilancio della saga.

L’inizio della produzione è fissato per il corso del 2026. Ryan Hurst, che ha esordito nel 1998 in Salvate il Soldato Ryan e che vedremo prossimamente anche nel nuovo film di Christopher Nolan, L’Odissea, avrà il difficile compito di trasporre la fisicità imponente e il tormento interiore di uno dei personaggi più amati della storia dei videogiochi. Sebbene Atreus, Mimir e i fratelli nani Brok e Sindri non abbiano ancora un volto ufficiale, l’annuncio di Kratos mette in moto i motori. God of War si preannuncia come delle produzioni più ambiziose degli ultimi anni.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

19 Gennaio 2026

God of War: abbiamo il volto di Kratos nella Serie TV

L’attesa è finalmente terminata per i milioni di fan che sognavano di vedere il Fantasma di Sparta sul piccolo schermo. Amazon Prime Video ha ufficialmente sciolto le riserve, annunciando il nome dell...

Continua a leggere

cinema

19 Gennaio 2026

Actor Awards: i candidati 2026

La stagione dei premi entra nel vivo con l’annuncio ufficiale delle nomination per gli Actor Awards 2026. I prestigiosi riconoscimenti, nati dall’eredità dei SAG Awards di SAG-AFTRA, rappresentano da...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte