genshin impact

Genshin Impact: serve un abbonamento per giocare da Xbox?

Negli ultimi giorni, si è diffusa la notizia che per giocare a Genshin Impact su Xbox fosse necessario sottoscrivere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate o Core. Questa indiscrezione ha destato non poca preoccupazione tra i fan del titolo free-to-play di Hoyoverse che si sono scatenati sui social.

La notizia è falsa. A mettere fine a ogni dubbio ci ha pensato la stessa software house, che con un comunicato ufficiale ha chiarito la situazione.

Genshin Impact rimarrà completamente gratuito anche sulla piattaforma Xbox. Questo significa che tutti i giocatori potranno immergersi nel vasto mondo di Teyvat senza alcun costo aggiuntivo, proprio come accade su PC, PlayStation e dispositivi mobile.

Quali vantaggi per gli abbonati a Xbox Game Pass?

Sebbene il gioco sia gratuito per tutti, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno godere di alcuni vantaggi esclusivi. Al lancio di Genshin Impact e in occasione dei futuri aggiornamenti, gli utenti Game Pass Ultimate riceveranno dei bundle di gioco con ricompense aggiuntive, come Primogem, materiali di potenziamento e oggetti estetici.

Inoltre, grazie a Xbox Cloud Gaming, gli abbonati Ultimate potranno giocare a Genshin Impact anche in streaming su dispositivi compatibili, senza dover scaricare il gioco.

Una situazione simile a PlayStation Plus

Questa dinamica è molto simile a quella che troviamo sui servizi in abbonamento di PlayStation. Infatti, anche gli abbonati a PlayStation Plus Essential possono riscattare regolarmente pacchetti bonus per i giochi free-to-play, mentre gli abbonati Premium possono giocare in streaming a numerosi titoli. Essenzialmente Hoyoverse sta riproponendo la stessa meccanica anche sui dispositivi Microsoft.

Genshin Impact su Xbox sarà quindi un’esperienza completamente gratuita per tutti i giocatori. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno però beneficiare di alcuni extra che renderanno il loro viaggio a Teyvat ancora più ricco e gratificante. Noi non vediamo l’ora di poterlo provare anche su questa piattaforma!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

10 Febbraio 2026

Pokémon GO pronto a festeggiare il Capodanno lunare

Il nuovo anno solare è iniziato da poco, ma per gli allenatori di tutto il mondo è già tempo di prepararsi a una nuova ondata di festeggiamenti digitali. Niantic ha infatti ufficializzato i dettagli d...

Continua a leggere

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte