genshin impact

Genshin Impact: serve un abbonamento per giocare da Xbox?

Negli ultimi giorni, si è diffusa la notizia che per giocare a Genshin Impact su Xbox fosse necessario sottoscrivere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate o Core. Questa indiscrezione ha destato non poca preoccupazione tra i fan del titolo free-to-play di Hoyoverse che si sono scatenati sui social.

La notizia è falsa. A mettere fine a ogni dubbio ci ha pensato la stessa software house, che con un comunicato ufficiale ha chiarito la situazione.

Genshin Impact rimarrà completamente gratuito anche sulla piattaforma Xbox. Questo significa che tutti i giocatori potranno immergersi nel vasto mondo di Teyvat senza alcun costo aggiuntivo, proprio come accade su PC, PlayStation e dispositivi mobile.

Quali vantaggi per gli abbonati a Xbox Game Pass?

Sebbene il gioco sia gratuito per tutti, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno godere di alcuni vantaggi esclusivi. Al lancio di Genshin Impact e in occasione dei futuri aggiornamenti, gli utenti Game Pass Ultimate riceveranno dei bundle di gioco con ricompense aggiuntive, come Primogem, materiali di potenziamento e oggetti estetici.

Inoltre, grazie a Xbox Cloud Gaming, gli abbonati Ultimate potranno giocare a Genshin Impact anche in streaming su dispositivi compatibili, senza dover scaricare il gioco.

Una situazione simile a PlayStation Plus

Questa dinamica è molto simile a quella che troviamo sui servizi in abbonamento di PlayStation. Infatti, anche gli abbonati a PlayStation Plus Essential possono riscattare regolarmente pacchetti bonus per i giochi free-to-play, mentre gli abbonati Premium possono giocare in streaming a numerosi titoli. Essenzialmente Hoyoverse sta riproponendo la stessa meccanica anche sui dispositivi Microsoft.

Genshin Impact su Xbox sarà quindi un’esperienza completamente gratuita per tutti i giocatori. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno però beneficiare di alcuni extra che renderanno il loro viaggio a Teyvat ancora più ricco e gratificante. Noi non vediamo l’ora di poterlo provare anche su questa piattaforma!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

29 Settembre 2025

Fortinte: i Daft Punk sono i nuovi protagonisti della modalità Festival

Il Capitolo 6 di Fortnite continua a stupire la sua community con eventi musicali di portata globale. Dopo i successi dei concerti virtuali di artisti come Eminem e Travis Scott, gli sviluppatori del...

Continua a leggere

pokemon go

27 Settembre 2025

Megametagross arriva nel giorno del raid di Pokémon GO

Gli Allenatori di Pokémon GO possono prepararsi per un evento di proporzioni epiche. Il 4 ottobre 2025, per sole tre ore, farà il suo attesissimo esordio nei raid l’imponente MegaMetagross. L’occasion...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte