genshin impact

Genshin Impact: i dettagli della 5.5

Ci siamo! L’attesa è quasi finita per i fan di Genshin Impact: la versione 5.5, intitolata “Il Giorno del Ritorno della Fiamma”. L’aggiornamento è pronto a sbarcare il 26 marzo 2025, portando con sé una valanga di novità che espanderanno ulteriormente il già vasto mondo di Teyvat.

Natlan si espande: il Grande Vulcano di Tollan

L’aggiornamento 5.5 si concentra sull’espansione della regione di Natlan, introducendo una nuova area esplorabile: il Grande Vulcano di Tollan. Questa zona vulcanica multilivello cela un’antica città, strutturata in diverse profondità all’interno del cratere. I giocatori dovranno affrontare sfide ambientali uniche, esplorando paesaggi ardenti e templi in rovina, alla ricerca dei segreti sepolti dalla lava.

Nuovi personaggi e creature

La versione 5.5 introduce anche due nuovi personaggi giocabili: Varesa, un personaggio 5 stelle di elemento Electro che utilizza un catalizzatore, ed Iansan, un personaggio 4 stelle di elemento Electro che utilizza una lancia. Entrambi i personaggi possiedono abilità esplorative uniche, come la capacità di scattare e compiere balzi aerei, che miglioreranno la mobilità dei giocatori all’interno del mondo di gioco.

Inoltre, i giocatori potranno incontrare una nuova creatura sauriana, il Tatankasaurus, capace di caricare e distruggere rocce speciali, aprendo così nuove strade durante l’esplorazione.

Nuova tribù e miglioramenti di gioco

L’aggiornamento 5.5 completa il quadro delle sei tribù di Natlan, introducendo l’ultima fazione: il Collettivo dell’Abbondanza. Questa tribù porta con sé nuove tradizioni e un legame particolare con le creature locali.

HoYoverse ha anche annunciato miglioramenti al sistema di tracciamento dei boss e un’ottimizzazione dell’esperienza di potenziamento degli Artefatti, rendendo più intuitivo e meno dispendioso il processo di upgrade.

Con queste novità ancora una volta il nuovo aggiornamento di Genshin Impact si preannuncia come imperdibile. Sappiamo che sarà sicuramente capace di espandere ulteriormente il mondo di gioco con nuove avventure, sfide e personaggi. Non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserva questo free-to.play per il futuro!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte