Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite: specifiche tecniche e prezzo

In arrivo in Italia la nuova famiglia di tablet del brand Samsung Electronics. Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite, questo il nome dei due modelli, saranno disponibili nel corso dell’anno e andranno a esaudire la richiesta degli utenti di dispositivi mobile innovativi, funzionali e compatti, ma soprattutto adatti per qualsiasi uso.

La richiesta di tablet continua a crescere. Che sia per studiare da remoto, connettersi con gli amici o concedersi dell’intrattenimento, i consumatori ricercano dispositivi che possano restare al passo con il proprio stile di vita creativo e ricco di impegni”, ha commentato Woncheol Chai, SVP e Head of Experience Planning Team di Samsung Electronics.

Scopriamo dunque quali sono le specifiche tecniche e il prezzo di Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite. Se avete intenzione di acquistare un nuovo tablet, vi consigliamo di leggere la nostra guida allo shopping tech migliori tablet Android. Trovere sicuramente il device più adatto alle vostre esigenze!

Samsung Galaxy Tab S7 FE, funzionalità a 360 gradi

Galaxy Tab S7 FE è dotato di caratteristiche che lo rendono un modello adatto a un’audience differenziata. L’ampio display da 12,4 pollici è l’ideale per un utilizzo del tablet votato all’intrattenimento, mentre la S Pen integrata nel dispositivo è per perfetta per raggiungere i massimi livelli di produttività, sia che sei uno studente oppure un professionista. Il nuovo modello Tab S7 FE apre alle diverse esigenze dei consumatori, dallo streaming video fino alle attività creative di livello superiore, passando addirittura per il gaming. 

Inoltre, Galaxy Tab S7 FE gestisce in maniera efficace operazioni di multi-tasking, come aprire più schede o applicazioni nello stesso momento. Grazie alla funzione Multischermo, è possibile aprire fino a tre app su un unico schermo, mentre con App Pair l’utente può salvare e lanciare la propria combinazione di app preferite. Tutto questo senza dimenticare le performance grafiche che, grazie all’ampio schermo e a una grafica eccellente, non vengono assolutamente messe da parte.

Con la feature Samsung DeX e la Book Cover Keyboard è possibile utilizzare il dispositivo mobile come un laptop, trasformando l’interfaccia utente come a quella del PC. Inoltre, grazie alla funzione Second screen, si può trasformare Galaxy Tab S7 FE in un display aggiuntivo per rendere il lavoro al PC ancora più produttivo.

Il Samsung Galaxy Tab S7 FE arriverà sul mercato italiano nel corso dell’anno a un costo di 487 euro, prezzo motivato dalle ottime funzionalità offerte agli utenti.

Galaxy Tab A7 Lite, innovazione a un prezzo accessibile

Galaxy Tab A7 Lite è il device ideale per chi è alla ricerca di un tablet funzionale senza spendere un capitale. Il tablet Samsung Galaxy Tab A7 Lite offre il massimo della compattezza e della resistenza, grazie a uno schermo da 8,7 pollici racchiuso in una scocca di metallo molto elegante. La cornice sottile intorno al display consente la propagazione del suono grazie ai potenti Dual Speaker con Dolby Atmos: un sistema audio ideale quando si guarda un video o si gioca al proprio videogame preferito.

Il Samsung Galaxy Tab A7 Lite  ha una memoria interna di 64GB espandibile fino a 1 TB con scheda Micro SD. Processore quad-core e batteria a lunga durata rendono il device Samsung perfetto per ogni tipo di contenuto. Inoltre, la Ricarica Rapida da 15 W[7] è l’essenziale per lavorare in completa mobilità senza aver paura che il tablet si spenga da un momento all’altro. Il Galaxy Tab A7 Lite sarà in vendita in Italia dal prossimo 16 luglio a partire da 169 euro. 

Qualsiasi siano le vostre esigenze, se avete bisogno di un tablet per studiare, per svagarvi o per motivi di lavoro, non importa: i tablet Samsung Galaxy sono una garanzia di efficienza e versatilità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Tecnologia

18 Giugno 2021

Google Stadia arriva sulle smart TV

Tra qualche giorno Stadia, il servizio di streaming di videogiochi targato Google, allargherà la sua platea. A partire dal prossimo 23 giugno, la piattaforma di gioco sarà supportata da alcune smart T...

Continua a leggere

Tecnologia

17 Giugno 2021

Quali accessori PS4 acquistare

La vostra console per videogame preferita è la PlayStation 4? Come darvi torto? La console di ottava generazione di Sony regala ancora oggi grandi emozioni ai suoi fan. Nonostante l’arrivo del device...

Continua a leggere

Tecnologia

16 Giugno 2021

IOS 15, cosa sappiamo del nuovo sistema operativo Apple

IOS 15 è pronto al lancio: Apple ha annunciato le ultime specifiche del nuovo sistema operativo che dal prossimo settembre verrà rilasciato sui device con il marchio della mela. Per adesso disponibile...

Continua a leggere

Tecnologia

13 Giugno 2021

Twitch Prime Gaming: cos’è e come funziona

Twitch è l’ultimo fenomeno del web dedicato allo streaming e che permette agli utenti di diventare loro stessi dei content creator. Proprietà di Amazon, Twitch è stato lanciato nel 2011 e diventato ce...

Continua a leggere

Tecnologia

12 Giugno 2021

Gli smartphone più venduti del 2021

Giugno, tempo di bilanci! Come a dicembre, durante il sesto mese dell’anno si possono tirare le somme sull’andamento dell’annata, previsioni di mercato e analisi dei dati. Questa volta, il focus della...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte