fortnite

Fortnite Stagione 3, tutte le novità dell’aggiornamento con Fallout

La stagione 3 di Fortnite capitolo 5 è arrivata e con lei il gioco si è imputato di eventi e novità. La prima cosa da notare è la presenza di un nuovo scenario ispirato a Fallout: le Terre Desolate. Parliamo di una mappa che offre diversi punti di interesse come il Pozzo Purpureo gestito dalla Macchinista, luogo dove viene raffinato il Nitro, e il Nitrodomo guidato da Scarr.

Si può poi fare visita alla Spiaggia Spietata controllata da Megalo Don, leader dei guerrieri delle Terre Desolate, e vedere gli Scalini Sabbiosi, nuova versione degli Scalini Spocchiosi

Un’altra aggiunta dedicata al tema della celebre opera Action/RPG Bethesda è la Nuka-Cola che, una volta bevuta, ricarica scudi ed energia vitale con il passare del tempo. 

Le novità del capitolo 5

Oltre alle aggiunte a tema Fallout però sono arrivate anche tantissime altre novità. La principale è probabilmente la Nitro, un effetto che ha una durata temporanea che dona ai giocatori dei vantaggi come ad esempio velocità aumentata, maggior potenza di speronamento, minor consumo di carburante e un maggior numero di mod equipaggiate per le auto, così come l’azzeramento ai danni da caduta, ricarica velocizzata, maggior velocità e più potenza di sfondamento per i nostri personaggi.

Alla Nitro sono poi collegati anche dei nuovi oggetti tra cui il Guanto Nitro che serve per scatenare potenti combo da tre pugni, nuovi equipaggiamenti per i veicoli come Acchiappamucche, pneumatici Chonkers e una torretta mitragliatrice da recuperare dalle casse mod. 

Arriva poi l’introduzione delle Casse Ripara e le Stazioni di Servizio dove sarà possibile fare il pieno sia di energia che di carburante. Ci sono poi le carrozzerie inedite per i SUV, dardi detonanti e una balestra modificabile, oltre all’arrivo dei Bus di Guerra dotati di cannoni che possono scatenare impulsi elettromagnetici.

Ovviamente arrivano anche i nuovi Boss, tra cui troviamo Megalo Don, il Macchinista e Scarr, che daranno ai giocatori ricche ricompense una volta sconfitti.

Siete pronti per questa stagione ricca di novità? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Fortnite.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

marvel mcu

23 Dicembre 2025

Marvel Sfida dei Campioni si prepara alle feste con eventi e regali!

Il mondo dei giochi mobile Marvel si accende per le festività natalizie con una pioggia di contenuti inediti. Marvel Sfida dei Campioni, il celebre picchiaduro sviluppato da Kabam, festeggia il suo un...

Continua a leggere

pokémon GO

22 Dicembre 2025

Pokémon GO: preparati al Capodanno con un evento speciale!

Dicembre è da sempre il mese dei bilanci e delle riflessioni, ma per ogni allenatore di Pokémon che si rispetti, porta con sé anche l’immancabile e fatidico quesito: “Che si fa a Capodanno?”. Quest’an...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte