fortnite

Fortnite: South Park arriva ufficialmente nel gioco

Il multiverso di Fortnite continua ad espandersi, accogliendo un’altra icona della cultura pop nel suo roster di collaborazioni. Come anticipato nelle scorse ore e confermato da un leak che ha fatto il giro del web, South Park è finalmente sbarcato ufficialmente nel battle royale di Epic Games. I fan della dissacrante serie animata e del celebre videogioco possono ora prepararsi a un evento crossover che promette di portare caos e risate sulle isole di Fortnite.

L’integrazione dei personaggi di South Park è stata studiata per adattarsi alle meccaniche di gioco, risolvendo la questione delle dimensioni ridotte dei protagonisti. Tutti i celebri ragazzi di South Park – Stan, Kyle, Kenny, Cartman e Butters – faranno la loro comparsa all’interno di potenti mech. Questa soluzione creativa permette ai personaggi di mantenere hit box standard, garantendo un’esperienza di gioco equa e divertente per tutti.

I mech dei personaggi e l’arrivo di Asciughino

Il trailer trafugato, che ha preceduto l’annuncio ufficiale, ha mostrato i vari mech in azione, ognuno con uno stile unico che richiama le personalità dei rispettivi piloti. Cartman, ad esempio, potrebbe avere un mech più imponente e aggressivo, mentre Kyle e Stan potrebbero optare per design più agili o tecnologici. L’arrivo di questi costumi speciali è stato uno dei segreti peggio custoditi, con dataminer e insider che ne avevano già diffuso le prime indiscrezioni nelle scorse settimane.

Ma la sorpresa più divertente e inaspettata è l’introduzione di Asciughino. Il celebre asciugamano parlante, noto per la sua dipendenza e le sue frasi sconclusionate, non sarà un semplice elemento cosmetico. Asciughino arriverà sotto forma di Mascotte, un compagno che seguirà il giocatore nelle sue avventure, aggiungendo un tocco di comicità e irriverenza alle partite. È facile immaginare che le sue interazioni e le sue linee di dialogo saranno un omaggio fedele al personaggio originale.

L’evento crossover porterà con sé anche una serie di oggetti unici che richiamano elementi iconici della serie animata. Dal Bastone della Verità, che potrebbe essere implementato come arma da mischia o strumento di raccolta, alle inconfondibili patatine al formaggio, che potrebbero fungere da consumabile per ripristinare salute o scudo, ogni dettaglio è stato pensato per immergere i giocatori nell’atmosacra di South Park.

Questo evento è un’ulteriore dimostrazione della capacità di Fortnite di integrare mondi e stili diversi. Il gioco in questo modo crea un’esperienza in continua evoluzione che non smette mai di sorprendere la sua vasta community.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

10 Gennaio 2026

Fortnite: South Park arriva ufficialmente nel gioco

Il multiverso di Fortnite continua ad espandersi, accogliendo un’altra icona della cultura pop nel suo roster di collaborazioni. Come anticipato nelle scorse ore e confermato da un leak che ha fatto i...

Continua a leggere

pokemon go

09 Gennaio 2026

Pokémon GO: tutti gli eventi di gennaio 2026

Il nuovo anno di Niantic inizia sotto il segno della stagione Sentieri preziosi, che continuerà ad accompagnare i giocatori fino al prossimo 3 marzo. Per il mese di gennaio 2026, il calendario si pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte