fortnite

Fortnite si tinge di nerazzurro: Inter festeggia lo scudetto con un torneo

Se siete fan del calcio, ed in particolare dell’Inter, e di Fortnite allacciate le cinture, arrivano sorprendenti novità. La squadra nerazzurra è sempre più coinvolta nel mondo degli esports attraverso l’esplorazione di questo nuovo metodo di comunicazione e intrattenimento per le nuove generazioni.

Proprio per via di questo nuovo percorso adesso ci sarà il lancio del nuovo torneo Fortnite organizzato da Inter in collaborazione con Mkers. Un torneo pensato per la community italiana di tifosi e appassionati di videogiochi che andrà ad inaugurare la nuovissima Gaming League. Questa sarà la prima serie di tornei dedicati a titoli non calcistici, nata sempre dalla collaborazione di Inter con Mkers.

Come iscriversi al torneo Fortnite

Per iscriversi al torneo bisognerà recarsi sulla pagina apposita dedicata inter.mkers e registrarsi tramite il banner “iscriviti ora”. L’obiettivo dell’evento è quello di lanciare l’Inter negli esport, e per questo motivo per tutti i partecipanti c’è la possibilità di vincere premi esclusivi. Tra questi i più ambiti sono sicuramente i due biglietti per assistere a Inter-Lazio, che daranno anche la possibilità di vedere la festa scudetto, e saranno donati al vincitore del torneo. 

La collaborazione tra Inter e Mkers non è una novità. Già lo scorso anno i due team avevano affrontato insieme l’intera competizione di eFootball, nella eFootball Campionship Pro organizzata da Konami, anche se con risultati altalenanti. La squadra nerazzurra è dal 2020 che si è lanciata nel mondo dello sport videoludico. Il primo anno con una collaborazione con Qlash mentre tra il 2021 e 2022 con una collaborazione con Bundled, avventura con l’organizzazione Olandese che non sortì gli effetti sperati. Due campionati in eSerie A veramente da dimenticare, vista la gestione piuttosto approssimativa e una squadra mai realmente competitiva. 

Il compito di Mkers è quello di provare ad alzare l’asticella, anche se non sarà affatto semplice. Il recente accordo dell’Inter con Konami per l’esclusiva restringe ulteriormente il campo d’azione della squadra, visto che eFootball al momento non possiede una grossa fetta di mercato come EA Sports FC 24.

Cosa ne pensate di questa collaborazione? Proverete a vincere i biglietti? Continuate a seguirci su Sisal News e non perdete nessuna novità su Fortnite e le sue collaborazioni.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

03 Maggio 2025

Fortnite: arrivano i Thunderbolts*

Fortnite, l’inossidabile battle royale sviluppato da Epic Games, continua a stupire la sua vasta community con collaborazioni sempre nuove. Dopo l’ultima collaborazione a tema Star Wars, Fortnite non...

Continua a leggere

pokémon GO

02 Maggio 2025

Niantic: in arrivo novità per Pokémon GO, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom

Niantic si prepara a lanciare una stagione estiva ricca di eventi e contenuti inediti per i suoi titoli di punta: Pokémon GO, Pikmin Bloom e Monster Hunter Now. La software house ha in serbo sorprese...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte