fortnite

Fortnite si prepara ad accogliere Squid Game!

Fortnite si prepara a un’altra incursione epocale nel mondo delle serie TV! Dopo settimane di speculazioni e un’attesa febbrile da parte della community, Epic Games ha  confermato che Squid Game sbarcherà nel celebre videogioco entro la fine di giugno. L’annuncio, diffuso sui canali social in questi giorni, ha immediatamente catturato l’attenzione di milioni di giocatori in tutto il mondo. L’immagine mostrata era inequivocabile: il famigerato biglietto da visita usato nella serie per reclutare i partecipanti ai giochi, accompagnato dalla didascalia ironica e inquietante: You’re invited! We’re dying for you to join us. Questa collaborazione  promette di portare l’atmosfera tesa della serie coreana all’interno dell’universo di Fortnite, creando un crossover che farà parlare di sé.

Fortnite e Squid Game: una collaborazione nella modalità creativa

Al momento, Epic Games non ha diffuso dettagli approfonditi su quali personaggi di Squid Game saranno presenti o quali modalità di gioco verranno introdotte. Tuttavia, è stato precisato che il progetto sfrutterà principalmente la Modalità Creativa di Fortnite. Questa modalità, che permette ai giocatori di creare e personalizzare ambienti e sfide, si presta perfettamente a ricreare le iconiche prove della serie. Il team di sviluppo ha invitato gli utenti a “costruire la propria versione del parco giochi più intenso del mondo”. Questo è un chiaro segnale che la creatività della community sarà al centro di questa esperienza.

Non è la prima volta che Fortnite incrocia il percorso di Squid Game: in passato, la community aveva già realizzato mappe non ufficiali ispirate alla serie, tra cui la celebre “Octo Game 8”. Epic Games quindi gioca sul sicuro grazie all’enorme interesse per il format ben prima della partnership ufficiale. Grazie a ciò la convinzione che l’integrazione di Squid Game sia una mossa attesa e ben accolta è sicura. La domanda che tutti si pongono è se il crossover sarà esteso anche alle modalità Battle Royale e Zero Build, come molti sperano, portando le sfide di sopravvivenza in un contesto più ampio del gioco.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokèmon tcg pocket

04 Novembre 2025

Pokémon TCG Pocket: gli eventi dell’espansione mega ascesa

Le prossime settimane si preannunciano ricche di attività per i giocatori di Pokémon Trading Card Game Pocket, che avranno l’opportunità di partecipare non solo ai festeggiamenti dell’anniversario, ma...

Continua a leggere

pokemon go

03 Novembre 2025

Pokémon GO: tutti gli eventi di novembre

Il calendario degli eventi per Pokémon GO relativi a novembre 2025 si colloca nel cuore della stagione Storie di trasformazioni (2 settembre – 2 dicembre 2025) e si preannuncia come un mese estremamen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte