fortnite skin

Fortnite: prima del capitolo 7 arrivano i Simpson?

I rumor sull’arrivo di un’intera mini-stagione di Fortnite dedicata ai Simpson si fanno sempre più insistenti, e un recente leak emerso dall’ultimo aggiornamento sembra fornire la prova definitiva di questa sorprendente collaborazione. Quella che per mesi era solo una voce di corridoio, sta per diventare realtà, anticipando l’atteso Capitolo 7 del battle royale di Epic Games.

Fino a poco tempo fa, non vi erano prove concrete dell’imminente arrivo dei celebri personaggi gialli nel mondo di Fortnite. Tuttavia, un oggetto scovato dai dataminer nell’aggiornamento Fortnitemares 2025 lascia ben poco spazio ai dubbi. Tra i file dell’ultimo update del free to play, è stato infatti trovato un deltaplano dedicato a Kang e Kodos Johnson. Per chi non li conoscesse, si tratta degli iconici alieni verdi de I Simpson, che saranno protagonisti di questo elemento estetico: permetterà ai giocatori di atterrare sull’isola utilizzando il loro disco volante. Stando ai dataminer, questo item dovrebbe essere una ricompensa gratuita, probabilmente in regalo con il Battle Pass della mini-stagione.

Questa mini-stagione a tema Simpson è prevista per i primi giorni di novembre e avrà una durata limitata di circa un mese.

La mini-stagione Simpson: mappa stravolta e consumabili

L’imminente mini-stagione non si limiterà all’introduzione di semplici skin o oggetti cosmetici, ma promette di stravolgere l’intera esperienza di gioco in vista del Capitolo 7.

Nuovi punti d’interesse e oggetti

Secondo i rumor interni, la collaborazione con la serie animata di Matt Groening stravolgerà la mappa di Fortnite, che dovrebbe accogliere diversi Punti d’Interesse (POI) e persino oggetti legati direttamente al mondo di Springfield. È lecito ipotizzare che tra i checkpoint che verranno aggiunti troveremo luoghi iconici come la casa della famiglia Simpson e l’imponente centrale nucleare.

Inoltre, il crossover dovrebbe introdurre nuovi consumabili a tema. È altamente probabile che le ciambelle, tanto amate dal capofamiglia Homer, possano diventare un nuovo consumable speciale da utilizzare durante le partite, magari offrendo potenziamenti unici.

L’attesa per il capitolo 7

La mini-stagione Simpson avrà il compito di intrattenere la community per un breve periodo di tempo, prima di lasciare spazio al tanto atteso Capitolo 7. Questa nuova era di Fortnite è prevista per l’inizio di dicembre e la sua principale novità dovrebbe consistere nell’introduzione degli animali da compagnia (pets). Se i Simpson rappresentano un divertente e inaspettato intermezzo, il Capitolo 7 promette di portare con sé cambiamenti strutturali e di gameplay di lunga durata. L’arrivo di Kang e Kodos nel cielo di Fortnite è il primo, chiaro segnale che i giocatori si stanno preparando a un periodo denso di novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite skin

23 Ottobre 2025

Fortnite: prima del capitolo 7 arrivano i Simpson?

I rumor sull’arrivo di un’intera mini-stagione di Fortnite dedicata ai Simpson si fanno sempre più insistenti, e un recente leak emerso dall’ultimo aggiornamento sembra fornire la prova definitiva di...

Continua a leggere

fortnite

21 Ottobre 2025

Fortnite: aumentano i V-Bucks gratis e Epic modifica le regole

​​Una piccola ma significativa rivoluzione ha investito il mondo di Fortnite, portando una ventata di novità e, soprattutto, un incremento di V-Bucks gratis disponibili per una specifica categoria di...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte