fortnite

Fortnite: la stagione 3 porta SuperMan e One Punch Man?

​​Il chiacchiericcio nel mondo di Fortnite si fa sempre più insistente, e l’attenzione è tutta rivolta alla Stagione 3 di Fortnite Capitolo 6. Dopo la breve ma intensa parentesi dedicata a Star Wars, l’aggiornamento imminente promette di portare con sé novità esplosive, e le ultime indiscrezioni suggeriscono l’arrivo di due collaborazioni a dir poco speciali, che faranno la gioia degli amanti dei supereroi.

Ormai, per gli insider di Fortnite Capitolo 6, è quasi un dato di fatto: la futura stagione avrà come tema principale i supereroi. Questa ipotesi non è supportata solo dalle parole degli addetti ai lavori, ma anche da alcuni artwork trafugati che circolano online, i quali mostrano inequivocabilmente personaggi dotati di superpoteri e con un design del tutto inedito. L’aria è carica di aspettativa, e la community è in fibrillazione per scoprire quali abilità e stili di combattimento verranno introdotti nel gioco.

Superman e One-Punch Man alla conquista di Fortnite

Oltre ai personaggi originali creati ad hoc dagli sviluppatori di Epic Games, sembrerebbe che nel corso della stagione assisteremo all’arrivo di due importanti collaborazioni, perfettamente in tema con l’aggiornamento supereroistico. La prima, già al centro di alcune vecchie voci di corridoio, riguarda l’introduzione del nuovo Superman di James Gunn. Questo suggerisce un legame con il prossimo universo cinematografico DC, un’occasione imperdibile per i fan del supereroe di Krypton.

Ma la sorpresa non finisce qui: pare sia prevista anche un crossover con One-Punch Man, il popolare anime e manga che vede protagonista il potentissimo Saitama. Il tutto dovrebbe ruotare attorno all’uscita della skin di Saitama, il che permetterebbe ai giocatori di vestire i panni del calvo eroe capace di sconfiggere ogni nemico con un solo pugno. L’idea di vedere Saitama scorrazzare per l’isola di Fortnite è già motivo di grande entusiasmo tra i fan dell’anime.

Secondo gli insider, queste informazioni sarebbero giunte alle loro orecchie direttamente da dipendenti di Epic Games, il che le rende decisamente più che affidabili. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro in che modo questi personaggi verranno introdotti nel gioco. Potrebbero fare la loro comparsa nel Negozio Oggetti, essere inclusi nel Battle Pass principale, o essere introdotti in un altro modo, magari tramite un mini pass tematico, sulla scia di quanto visto con l’evento dei Pirati dei Caraibi qualche tempo fa.

L’arrivo di Superman e One-Punch Man in Fortnite rappresenterebbe un’ulteriore conferma della strategia di Epic Games di integrare franchise iconici nel proprio universo, offrendo sempre nuove esperienze e opportunità ai giocatori. L’attesa per l’inizio della Stagione 3 è alle stelle, e i fan non vedono l’ora di scoprire se queste indiscrezioni si trasformeranno in realtà. Preparatevi a volare e a sferrare pugni devastanti sull’isola di Fortnite!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte