fortnite skin

Fortnite: la skin gratis di Apple sta per tornare?

Il mondo di Fortnite è in fermento, e con il recente ritorno del celebre battle royale sull’App Store, una domanda sta circolando tra i fan. È il momento giusto per il ritorno dell’ormai leggendaria skin creata da Epic Games per “prendere in giro” l’azienda di Cupertino? Ebbene, la risposta a questa curiosità potrebbe essere stata anticipata dai dataminer, che sembrano aver scovato indizi promettenti.

Come ben sanno gli appassionati, i dataminer di Fortnite Capitolo 6 sono soliti analizzare ogni singolo aspetto del gioco. Tramite “l’immersione” nei file scoprono in anticipo l’eventuale ritorno di skin, eventi e molto altro. Ed è proprio uno di questi esploratori digitali che, sul proprio account X/Twitter, ha sostenuto di aver fatto una scoperta particolarmente interessante. Sembrerebbe infatti che gli sviluppatori del popolare free-to-play abbiano di recente aggiornato i file relativi al torneo a tema Apple. Si tratta di quella competizione speciale che, qualche anno fa, permise ad alcuni fortunati giocatori di completare una semplice sfida per accaparrarsi un costume gratuito molto particolare, intitolato Tart Tycoon, un buffo personaggio con la testa a forma di mela.

La skin di Apple torna davvero?

È ovvio che una semplice modifica ai file di gioco non equivalga a un annuncio ufficiale da parte di Epic Games. Tuttavia, è altrettanto vero che questo tipo di aggiornamenti spesso precede il ritorno di contenuti speciali. È quindi molto probabile che qualcosa si stia muovendo dietro le quinte e che prossimamente vi sia la possibilità concreta che Epic Games annunci un ritorno di questa particolare competizione. Se ciò dovesse accadere, i giocatori interessati avrebbero ancora una volta l’opportunità di mettere le mani sulla skin gratis Tart Tycoon.

Questa skin è particolarmente ambita e rara, poiché non è mai stata resa disponibile nel negozio oggetti, il che ne ha accresciuto il valore e l’esclusività tra i collezionisti di Fortnite. La sua rarità la rende un vero e proprio status symbol per chi è riuscito ad ottenerla all’epoca.

Il potenziale ritorno di questa skin non sarebbe solo un’opportunità per i giocatori, ma anche un simbolo della ritrovata relazione tra Epic Games e Apple, dopo un periodo di tensioni e battaglie legali che avevano portato alla rimozione di Fortnite dall’App Store. La riapparizione di Tart Tycoon potrebbe essere interpretata come un gesto di distensione o, perché no, come un’ulteriore, giocosa provocazione, in pieno stile Epic Games.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

16 Settembre 2025

Dudunsparce arriva su Pokémon GO con l’evento Un Tipo Normale

Settembre porta una ventata di novità su Pokémon GO, e il protagonista è un Pokémon che molti Allenatori aspettavano da tempo. Niantic ha annunciato che Dudunsparce farà finalmente il suo debutto in o...

Continua a leggere

genshin impact

15 Settembre 2025

Genshin Impact: quello che sappiamo sulla nuova regione del Nod-Krai

Genshin Impact ha lanciato la sua grande espansione annuale, “Danza di maree innevate e boschi brinosi“, che introduce la settima regione principale del gioco: Nod-Krai. Questa nuova area, ricca di se...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte