Fortnite: in arrivo la visuale in prima persona?

Fortnite: in arrivo la visuale in prima persona?

Fortnite è un videogame sparatutto caratterizzato da una visuale in terza persona. Il battle royale di Epic Games, attualmente alle prese con la Stagione 3 del Capitolo 3, è pronto ad accogliere una grande novità per i giocatori: sembra che gli sviluppatori stiano lavorando a una visione del tutto differente del campo di battaglia.

Hypex Fortnite, cosa ha scoperto il famoso leaker

La notizia trapela da un dataminer che si è imbattutto in una presunta modalità in prima persona. Stando alle parole di Hypex, noto dataminer e leaker di Fortnite, Epic starebbe sviluppando dei nuovi contenuti di gioco, per adesso ancora fermi alle prime fasi di lavorazione. Secondo il leaker, la modalità Zero Build, che elimina del tutto le costruzioni dal gioco, si presterebbe molto bene ad essere giocata in prima persona, ma per adesso si tratta di una semplice supposizione.

Il leaker ha aggiunto nel post che svela la lavorazione di Epic Games: “Questo update, Epic ha cominciato a lavorare ad alcune cose riguardo alla modalità con visuale in prima persona. Non ci sono altre informazioni al riguardo perché, sembra, è ancora in una fase iniziale dello sviluppo”.

I vantaggi della modalità in prima persona

La nuova modalità di gioco in prima persona del battle royale permetterebbe di vedere più da vicino l’azione di gioco, anziché vedere l’intero personaggio interfacciarsi con l’ambiente. La visuale del nostro avatar dovrebbe limitarsi soltanto all’arma in uso.

C’è da dire che la modalità in prima persona di Fortnite Capitolo 3 porterebbe di certo una ventata di novità ad un videogame che necessita di rinnovare la sua formula continuamente. In fondo, stiamo parlando di un titolo live service.

Il leak di Hypex non è così irreale: tempo fa si vociferava di una presunta modalità in prima persona per Fortnite, possibilità mai ufficializzata da parte di Epic Games. Per adesso non sappiamo altro. Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte di Epic Games!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

20 Giugno 2022

SisalFunClub: il nuovo gioco aperto a tutti

SisalFunClub è un prodotto for fun che vuole condividere il divertimento in tutte le sue forme e offrire un momento di svago con la possibilità di vincere fantastici premi!  SisalFunClub o SisalFanClu...

Continua a leggere

14 Giugno 2022

Fortnite: in arrivo la visuale in prima persona?

Fortnite è un videogame sparatutto caratterizzato da una visuale in terza persona. Il battle royale di Epic Games, attualmente alle prese con la Stagione 3 del Capitolo 3, è pronto ad accogliere una g...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte