fortnite

Fortnite: i teaser del capitolo 7 suggeriscono Hollywood come tema?

Il metaverso di Fortnite non smette mai di creare fermento tra i fan, e dopo i recenti rumor sull’eventuale arrivo di Harry Potter, sono emersi indizi più concreti e ufficiali sul tema del prossimo grande aggiornamento. A quanto pare, il Capitolo 7 del free-to-play di Epic Games potrebbe avere Hollywood come tema centrale, aprendo le porte a una serie di collaborazioni stellari con il mondo del cinema.

Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato diffuso sui social media un primo teaser ufficiale che non solo preannuncia l’imminente arrivo del Capitolo 7, ma fornisce anche un indizio geografico molto specifico. Il teaser include infatti delle coordinate che puntano direttamente all’iconica scritta Hollywood sulle colline di Los Angeles, in California. Secondo le indicazioni del teaser, i primi dettagli sull’aggiornamento di dicembre 2025 saranno svelati il 19 novembre 2025, una strategia che mira a non distogliere l’attenzione dalla popolarissima e attuale mini stagione dedicata ai Simpson.

Questo approccio, tipico di Epic Games, suggerisce che l’arrivo del Capitolo 7 sarà un evento di grande portata, destinato a sfruttare al massimo la potenza delle collaborazioni con franchise cinematografici.

Hollywood come tema centrale e i rumor sulle collaborazioni

L’unione degli indizi ufficiali con i rumor dei dataminer suggerisce fortemente che il prossimo capitolo di Fortnite si trasformerà in un set cinematografico globale.

Indizi cinematografici forti

L’indizio ufficiale delle coordinate di Hollywood si rafforza con un importante rumor condiviso dai dataminer. Secondo queste fonti, nel corso del Capitolo 7 arriverà anche il personaggio di Beatrix Kiddo (la Sposa), la protagonista del celebre franchise cinematografico Kill Bill.

Unendo questi due punti, si rafforza l’ipotesi che il tema centrale del prossimo major update di Fortnite sarà ispirato alle serie cinematografiche più famose. Questa direzione strategica permetterebbe a Epic Games di ospitare crossover di altissimo livello, potenzialmente includendo sia l’arrivo di Harry Potter (come suggerito dai rumor precedenti) che quello di Kill Bill, insieme ad altre icone della cultura cinematografica.

Un nuovo ciclo di contenuti

Sebbene si tratti ancora di un’ipotesi basata su teaser e leak non ufficiali, non si può escludere che sia proprio questa la strada intrapresa da Epic Games per il prossimo grande aggiornamento di Fortnite. L’introduzione di personaggi da mondi narrativi così diversi come quelli di Harry Potter e Kill Bill sotto un’unica “bandiera” cinematografica è un espediente geniale per giustificare le collaborazioni più disparate e per garantire un flusso costante di contenuti freschi e inaspettati per i giocatori di tutto il mondo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte