fortnite

Fortnite: arrivano i Thunderbolts*

Fortnite, l’inossidabile battle royale sviluppato da Epic Games, continua a stupire la sua vasta community con collaborazioni sempre nuove. Dopo l’ultima collaborazione a tema Star Wars, Fortnite non si ferma e svela un nuovo entusiasmante evento dedicato al mondo dei supereroi Marvel. Questa volta, i riflettori sono puntati sui Thunderbolts, il team di antieroi pronti a fare il loro debutto sul grande schermo.

In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Marvel “Thunderbolts*”, fissata per il 30 aprile 2025, Fortnite ospiterà la Thunderbolts Cup. Si tratta di un torneo in modalità Duos che si svolgerà dal 25 al 30 aprile 2025. Questo evento speciale offrirà ai giocatori l’opportunità di immergersi nell’universo dei Thunderbolts e, al contempo, di competere per ottenere ricompense esclusive a tema. La Thunderbolts Cup rappresenta un’occasione imperdibile per i fan di Fortnite e dell’Universo Cinematografico Marvel di unire le proprie passioni in un’esperienza di gioco unica e coinvolgente.

Ricompense eroiche: Bucky e Yelena pronti alla battaglia

La Thunderbolts Cup non sarà solo un’occasione per mettere alla prova le proprie abilità nel battle royale, ma offrirà anche la possibilità di sbloccare due nuove skin ispirate ai personaggi del film Marvel. I partecipanti al torneo avranno la possibilità di guadagnare punti completando sfide con l’obiettivo di aggiungere al proprio arsenale virtuale le skin di Bucky Barnes e di Yelena Belova, la nuova Vedova Nera. Queste due aggiunte rappresentano la 98ª e la 99ª skin Marvel a fare il loro ingresso nel mondo di Fortnite, seguendo la recente introduzione della skin personalizzabile di Iron-Man avvenuta nel febbraio di quest’anno. È probabile che queste saranno le ultime skin a tema Marvel rilasciate prima dell’uscita del film sui “Fantastici Quattro”, previsto per luglio dello stesso anno, alimentando ulteriormente l’entusiasmo dei collezionisti e degli appassionati del genere supereroistico.

Per partecipare alla Thunderbolts Cup, i giocatori dovranno semplicemente selezionare l’evento all’interno della scheda competitiva di Fortnite e unirsi alla coda nel momento in cui il torneo avrà inizio. Sarà fondamentale coordinarsi con il proprio compagno di squadra per massimizzare i punti ottenuti e scalare le classifiche. Al termine del torneo, anche coloro che non saranno riusciti a sbloccare le skin attraverso la competizione avranno comunque la possibilità di aggiungerle al proprio guardaroba virtuale, in quanto gli oggetti cosmetici della serie Thunderbolts saranno disponibili per l’acquisto nel negozio in-game. Questa scelta permette a tutti i giocatori di celebrare l’uscita del film Marvel e di personalizzare il proprio avatar con gli iconici personaggi dei Thunderbolts.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte