Fortnite fncs

Fortnite: arriva Adventure Time!

Dopo l’introduzione di Sabrina Carpenter, Fortnite si prepara ad accogliere un’altra collaborazione esplosiva: i personaggi di Adventure Time. L’arrivo di Finn, Jake e degli altri abitanti della Terra di Ooo arrivati venerdì 11 aprile, portando con sé una ventata di follia e avventura nel celebre battle royale di Epic Games.

Un crossover atteso dai fan

L’annuncio non ha colto di sorpresa la community di Fortnite, che già da giorni attendeva conferme dai leaker. La collaborazione porterà nel gioco quattro personaggi iconici della serie animata: Finn, Jake, la Principessa Gommarosa e Marceline.

Ogni personaggio sarà accompagnato da una serie di oggetti cosmetici a tema, tra cui dorsi decorativi, skin per veicoli, emote, picconi e deltaplani. Inoltre, ogni personaggio avrà una variante in stile LEGO, presente nella modalità LEGO Fortnite.

Oggetti cosmetici e modalità di acquisizione

La maggior parte degli oggetti cosmetici di Adventure Time sarà disponibile nel negozio di Fortnite, acquistabile con i V-Bucks, la valuta virtuale del gioco. Al momento, non sono stati annunciati eventi o sfide specifiche per ottenere gratuitamente questi contenuti.

L’arrivo di Adventure Time conferma la tendenza di Fortnite a collaborare con grandi esponenti della cultura pop, portando nel gioco personaggi e mondi amati da milioni di fan.

Fortnite: un universo in continua espansione

Con l’arrivo di Adventure Time, Fortnite continua ad espandere il suo universo, offrendo ai giocatori esperienze sempre nuove e coinvolgenti. L’annuncio della collaborazione arriva in un momento in cui il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha dichiarato di voler portare Fortnite sul grande schermo, trasformandolo in un film.

L’arrivo dei personaggi di Adventure Time è solo l’ultimo tassello di un mosaico in continua evoluzione, che vede Fortnite affermarsi sempre più come un vero e proprio metaverso, in grado di ospitare al suo interno mondi e personaggi provenienti da ogni angolo della cultura pop.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

29 Aprile 2025

Pokémon GO: arriva l’evento crescere

Allenatori di Pokémon GO, preparatevi a una settimana all’insegna della crescita e delle scoperte! Dal 2 al 7 maggio 2025, il mondo di Pokémon GO si tingerà dei colori dell’evento “Crescere”, un’occas...

Continua a leggere

esport pbug

28 Aprile 2025

Brawl Stars: i brawler in arrivo a maggio

Il frenetico e colorato universo di Brawl Stars si espande ulteriormente con l’arrivo della nuova, ricca stagione denominata “La battaglia per il regno delle Katane”, già disponibile per il download s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte