Fortnite fncs

Fortinte: i Daft Punk sono i nuovi protagonisti della modalità Festival

Il Capitolo 6 di Fortnite continua a stupire la sua community con eventi musicali di portata globale. Dopo i successi dei concerti virtuali di artisti come Eminem e Travis Scott, gli sviluppatori del free-to-play hanno annunciato l’arrivo dei leggendari Daft Punk nella modalità Festival. Il duo francese, che ha fatto la storia della musica elettronica, sarà il protagonista di un’esperienza in diretta che si preannuncia imperdibile per milioni di giocatori in tutto il mondo.

Dettagli dell’evento e la playlist da sogno

L’evento musicale dedicato ai Daft Punk è fissato per le ore 20:00 italiane di sabato 27 settembre 2025. Al momento, l’unica informazione certa è che, in qualche modo, sarà coinvolto anche The Weeknd, altro noto artista che non solo ha collaborato in passato con il duo, ma è stato anche il protagonista della prima stagione di Fortnite Festival.

Secondo le anticipazioni e un possibile leak sulla setlist, i giocatori assisteranno alla riproduzione di alcuni dei brani più celebri e rappresentativi della coppia di musicisti francesi. La scaletta virtuale dovrebbe includere:

  • Get Lucky
  • Harder Better Faster Stronger
  • One More Time
  • Around The World

Queste quattro hit sono considerate le più iconiche del gruppo, e la loro riproduzione all’interno del gioco garantirà un’esperienza ad alto impatto emotivo per i fan.

Per seguire lo show, i giocatori dovranno connettersi ai server di Fortnite in anticipo e avviare una partita nella playlist apposita, che sarà resa disponibile dagli sviluppatori poco prima dell’inizio dell’evento. Come da tradizione per questi grandi eventi, l’esperienza sarà accompagnata dall’arrivo delle skin dedicate ai Daft Punk nel negozio di Fortnite. Secondo ulteriori leak, queste skin avranno a disposizione anche un particolare stile LEGO, integrandosi con la crescente espansione di contenuti all’interno del metaverso di Fortnite.

È fondamentale, tuttavia, che i fan non fraintendano l’obiettivo di questo concerto virtuale: gli sviluppatori hanno specificamente confermato che l’evento non è in alcun modo legato a una possibile reunion ufficiale della band. Si tratta unicamente di una celebrazione digitale della loro musica e della loro eredità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte