controller videogame

Fifa 22: atteso ban per utenti “scorretti”

Sono stati definiti i “furbetti di FIFA 22”: stiamo parlando degli utenti che hanno approfittato di un glitch che ha permesso loro di riscattare illimitatamente una serie di ricompense su Ultimate Teams. Electronic Arts ha individuato gli utenti scorretti che hanno raggirato la meccanica di gioco e che hanno sfruttato l’errore temporaneo. 

Il publisher canadese sta prendendo provvedimenti: sono previste sanzioni per coloro che hanno approfittato del bug nel sistema. Non stiamo parlando di hacker e neanche di nerd o esperti di informatica: raggirare illegalmente il sistema di ricompense di Fifa 22 è stato semplicissimo. 

Come funzionano i Premi Division Rivals di Fifa 22

Le Division Rivals di FIFA 22 sono una delle novità più interessanti dell’ultima iterazione della saga di simulazione calcistica. Si tratta di una  competizione che dura quanto la Stagione di Fifa Ultimate Teams (all’incirca 6 settimane). Durante questo lasso di tempo, gli utenti potranno disputare infinite partite, i cui risultati saranno validi ai fini della classifica.

Più giochi, più scali le divisioni, migliori saranno i premi assegnati. Una volta terminata la stagione FUT, tutti i giocatori si ritroveranno in una divisione inferiore rispetto a quella precedente all’inizio della Division Rivals. Il numero di divisioni di cui si retrocederà varierà in base alle vittorie e alle partite giocate.

Ricompense gratis, su Fifa 22 gli imbroglioni trovano il modo

A quanto pare, migliaia di giocatori hanno trovato un modo per riscattare le ricompense in maniera gratuita. Lo scorso 10 febbraio, quando gli utenti aprivano la finestra delle ricompense di Fifa 22 Ultimate Teams tramite Web App, aggiornando la pagina, era possibile richiedere nuovamente le ricompense. Questo metodo ha permesso ai giocatori che avevano scoperto il glitch di accumulare pacchetti Fifa.

EA Sports non ci ha messo molto a scoprire il misfatto, tanto che dopo sole sei ore dall’apertura della finestra delle ricompense di Fifa 22, è stata sospesa temporaneamente la capacità dei giocatori di richiederle. Il giorno successivo, il publisher ha ricostituito le ricompense di Fifa 22 Ultimate Team Division Rivals e apparentemente risolto il glitch nel sistema.

Come se non bastasse, sul web e sulle community di gioco sono esplose le polemiche: da una parte gli utenti onesti, che chiedevano a gran voce divieti o ban per i giocatori che hanno sfruttato l’errore di EA; dall’altra i gamers più “morbidi”, che hanno suggerito di lasciare liberi i furbetti di giocare con i loro pacchetti di Fifa 22.

Bella grana per EA Sport, che si trova a dover risolvere i bug tecnici, redarguire i furbetti che hanno approfittato del bug e gestire i reclami degli utenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte